vorrei un consiglio

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
giaggipu

vorrei un consiglio

Messaggio da giaggipu »

Intanto... buongiorno a tutti... sono un nuovissimo utente e, premetto, un profano della grafica 3d....

vorrei solo un consiglio.... e quindi sarò breve...

Secondo voi mi conviene comprare Advance Render o Vray... sono similari o due cose completamente diverse?

Grazie anticipatamente
arcnello

Re: vorrei un consiglio

Messaggio da arcnello »

ciao giaggipu e benvenuto nel forum! :)
sinceramente non saprei cosa consigliarti dal momento che sei appena entrato nel mondo della grafica 3d, di che ti occupi precisamente ?
io utilizzo Advanced render e si possono ottenere ottimi risultati col tempo, pero' sicuramente vray è superiore, come puoi vedere nei lavori postati nel forum
dai un'occhiata... e decidi tu :)
ciao______
giaggipu

Messaggio da giaggipu »

arcnello ha scritto:ciao giaggipu e benvenuto nel forum! :)
sinceramente non saprei cosa consigliarti dal momento che sei appena entrato nel mondo della grafica 3d, di che ti occupi precisamente ?
io utilizzo Advanced render e si possono ottenere ottimi risultati col tempo, pero' sicuramente vray è superiore, come puoi vedere nei lavori postati nel forum
dai un'occhiata... e decidi tu :)
ciao______

Mi occupo di grafica "tradizionale", diciamo 2d...

ho comprato da poco cinema 4d (la versione base)... e pian pianino sto imparando...

mi sono accorto però che con la mia versione non potevo gestire un cielo 3d e l'illuminazione non era molto realistica... quindi volevo comprare l'advance render... ma poi ho sentito di VRay... e quindi ecco il dubbio... ci sono 300,00 euro di differenza e mi chiedevo se erano giustificati...

che dici mi riasparmio questi 300,00 euro?

Grazie
nexzac

Messaggio da nexzac »

forse la domanda di arcnello sul "di cosa ti occupi" è più x capire a cosa ti può servire cinema...

se è x l'architettura io ti consiglio assolutamente vray, ma dipende cmq da molti fattori...anche AR3 è un bel motore a bassissimo prezzo e non è impossibile, anzi, tirare fuori delle immagini molto belle
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
arcnello

Messaggio da arcnello »

la differenza è di circa 400 euri.... dipende da te, diciamo che non è una cifra grossa e che in un lavoro li ammortizzi subito
grafica tradizionale 2d in cosa consiste precisamente ? tanto per capire i lavori che devi fare
ciao____
giaggipu

Messaggio da giaggipu »

arcnello ha scritto:la differenza è di circa 400 euri.... dipende da te, diciamo che non è una cifra grossa e che in un lavoro li ammortizzi subito
grafica tradizionale 2d in cosa consiste precisamente ? tanto per capire i lavori che devi fare
ciao____

scusate mi sono spiegato male... il riferimento alla grafica 2d è il mondo da cui provengo... tutto qui...

ora vorrei provare con i rendering per l'architattura... sia interni che esterni... quindi da come ho capito mi consigliate Vray... ma è tanto complicato...?

grazie dell'interesse...
ingmannori

Messaggio da ingmannori »

Io consiglio AR dato che sei alle prime armi, costa meno e puoi fare tutto con tempi contenuti. Sicuramente in un futuro potrai facilmente passare ad un altro motore... Ciao!
flowbox

Messaggio da flowbox »

essendo agli inzi prendi ar3...

comincia ad imparare e se vuoi proprio vray... aspetta qualche giorno che uscira la demo...

prima di spendere i soldi è meglio sapere se fa al caso tuo

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da giaggipu »

flowbox ha scritto:essendo agli inzi prendi ar3...

comincia ad imparare e se vuoi proprio vray... aspetta qualche giorno che uscira la demo...

prima di spendere i soldi è meglio sapere se fa al caso tuo

ciao

fabrik

ringrazio tutti... ho deciso di prendere advce render... anche perchè credo che avrò molto da imparare...

Grazie di nuovo
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

per quello che ti pagano i costruttori o gli architetti per dei rendering architettonici... ti conviene usare il motore di default... imparatri la tecnica dei globi usata da arcnello e stai apposto...... il rendering architettonico ... praticamente si fa la fame.... almeno al sud!!!
  • Advertising
Rispondi