Allora semplice composizione in C4D, poi scelgo la via dell'illuminazione con hdri e fin qui tutto ok.
Lancio il render ed ecco un problema. La composizione è una parete con dei testi estrusi, ma le ombre di tali tesi non sono affatto belle, sono come fatte a macchie tanto che il piano di apooggio è tutto a chiazze.
Vabbè ho pensato che al limite avrei risolto in un secondo momento, intanto magari tolgo le ombre, allora tag compositing, non proiettare ombre...ma non cambia un tubo. Nonostante il tag le scritte continuano a proiettare ombre. Provato a spostare il tag su tutti gli oggetti,ma pare che il tag compositing non funzioni quando si lavora ocn le hdri, suggerimenti?
Quoto Zurzolo... probabilmente avrai la necessità di variare i parametri di accuratezza e campioni stocastici, ma è necessario vedere l'immagine per poter valutare.
Comunque, l'utilizzo dell'hdri credo sia l'unica tecnica che non permette di escludere le ombre con il compositing tag.
finchè cerco di recuperare l'immagine (è su un altro pc) mi chiedo come mai il tag compositing non funziona...come mai se disattivo la funzione "proietta ombre" questa non funziona e l'immagine viene comunque proiettata?
ah ok ho letto ora la risposta di arkimed...appena posto l'immagine cerco di farvi capire...nel frattempo proverò a variare i parametri di precisione...
mmm, non credo siano artefatti del radiosity, sono troppo localizzati... hai per caso utilizzato lo shader turbolence o noise nel canale della diffusione di quel materiale?
FOLLOW US