animazione del sole
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
animazione del sole
http://www.youtube.com/watch?v=X8Hx30mbgNg
Grazie ancora
Re: animazione del sole

Se usi l'oggetto sole vai sul tag e ti appare in gestione, tra gli altri parametri , l'ora. Bene avendo il pallino al lato è animabile: puoi impostare al fotogramma zero l'alba e al fotogramma n.esimo il tramonto (ctrl+pallino). Play e ti godi l'animazione del soggiorno!
Una piccola cosa: prova a mettere qualcosa dopo il muretto in giardino (vegetazione o una casa, uno sfondo ecc) dato che il punto di vista è alto si dovrebbe vedere l'orizzonte.
Bye!

per animare il sole devi agire come ti ha detto Myskin... ti allego un'immagine per farti vedere qual'è il parametro da animare.
Devi impostare un orario e fare CTRL+clic sul pallino per creare un keyframe, poi ti sposti nella timeline, cambi l'ora e crei un altro keyframe.
Naturalmente la velocità dell'animazione dipende dall'intervallo orario che imposti e dalla distanza tra i due fotogrammi... praticamente se tu imposti le ore 5:00 al fotogramma "0" e poi le ore 23:00 al fotogramma 75, supponendo che il frame rate sia di 25 fotogrammi al secondo, otterrai l'animazione del sole dalle ore 5:00 alle ore 23:00 in 3 secondi!

Ciao
Arkimed
- Allegati
-
- Time.jpg (59.25 KiB) Visto 1488 volte
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

- Allegati
-
- Schermata 2010-04-15 a 14.55.51.png (18.59 KiB) Visto 1439 volte
Puoi mostrarci una vista della finestra oggetti e degli attributi dove evidenzi il parametro che stai animando?
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Dalla tua immagine precedente invece, tu devi aver animato la posizione del sole utilizzando la classica animazione di posizione degli oggetti.
Segui bene quello che ti ho scritto sopra a proposito dell'animazione del parametro "time" (Tempo).
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

-
- Advertising
FOLLOW US