nuovo pc

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mezzettid

nuovo pc

Messaggio da mezzettid »

Ciao Ragazzi,
sto comprando un nuovo pc fisso e vorrei alcuni consigli per far girare al meglio il mio cinema 4d su:
-scheda video
-processore ( il nuovo i7 com'è ?)
-memoria ram
-sistema operativo (com'è windows 7?peggiore di vista mi sembra impossibile!)

grazie!
hackaro79

Re: nuovo pc

Messaggio da hackaro79 »

ciao..
allora sulla scheda video andrei su una nvidia quadro fx, per la cpu l'i7 va bene e anche il win 7 va benone (sicuramente di gran lunga meglio del vista) per la RAM andrei con almeno 8 gb...

Cmq tutto dipende da quanto è il tuo budget...
ste090

Messaggio da ste090 »

windows è stra buono! :D
scusate ma era d'obbligo :)
mezzettid

Messaggio da mezzettid »

Ma come badget dipende, non mi sono prefissato nè un massimo nè uminimo, mi preme solo avere un buon pc su cui poter lavorare! secondo te un pc con i settaggi che mi hai consigliato, aggiungendoci uno schermo da 19/20 pollici e un hardisck da almeno 500 GB quanto potrà costarerepiu o meno?
arcnello

Messaggio da arcnello »

secondo me un monitor da 19/20 pollici per lavorare sulla grafica è poco...
non scenderei sotto il 24
ciao_________
hackaro79

Messaggio da hackaro79 »

quoto arcnello x il monitor..cmq se lo assembli tu ci vorranno circa 3000 € . Calcola che un buon monitor costa intorno ai 700 €, la cpu i7 costerà 150€, la scheda video sui 700 €, per la RAM dipende cmq intorno ai 500€ se non di più, hard disk su i 250€ un buon alimentatore almeno da 1000 Watt che non ho idea di quanto costi.
Calcola che sono prezzi orientativi, ti conviene spulciare su internet almeno ti fai un idea di quanto spendi...
astaldo

Messaggio da astaldo »

caspita 3000 euro ti prendi un 8 core di nuova generazione :D
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

beh oddio sul monitor puoi anche spendere molto meno per uno da 24" tipo sui 400-500,700 euro secondo me non ne vale tanto la pena
arcnello

Messaggio da arcnello »

FiLiPpO92 ha scritto:beh oddio sul monitor puoi anche spendere molto meno per uno da 24" tipo sui 400-500,700 euro secondo me non ne vale tanto la pena

un buon monitor, per lavorare, da 24 parte dai 700 euri in su.. e vorrei ricordare che chi lo usa per lavoro se lo vede per tutto il giorno davanti, piu' di moglie fidanzata o famiglia
risparmiare quei 200/300 euri per un "oggetto" cosi' importante lo trovo assurdo
considerando che è il nostro pane quotidiano e che potenzialmente puo' distruggerci la vista
ciao_______
hackaro79

Messaggio da hackaro79 »

quoto arcnello...il monitor è una cosa importante e poi è l'unico che aggiorni meno di frequente, nel senso che se vuoi fare un upgrade al pc, il monitor rimane...quindi consiglio vivamente un buon monitor :D :D :D :D
  • Advertising
Rispondi