Non so se può essere il posto migliore dove chiedere questa cosa, ma penso sia ambivalente.
Qualcuno sa come posso fare? Mi hanno consigliato Swift 3D Xpress.
Be' c'è l' esportatore per flash, già inserito in c4d, almeno nella versione 10.. certo non si esporta in g.i. ma diciamo come schetch..all'incirca!
Comunque se c'è qualcuno che ne sa' di più sono tutto orecchie anche io!
Bye!
Boh io ho la 11.5 e sono un neofita di C4D, e sto iniziando da poco, mi serve per fare piccole cose... specie per qualche animazione da mettere su web... l'esportazione in Flash mi servirebbe per far si che l'utente che vede l'oggetto 3D potesse interagire con esso, semplicemente ruotandolo e facevo zoom-in o zoom-out.
Io non vedo nessun esportatore per Flash...mi hanno detto di usare Swift Xpress, ma non saprei.
myskin ha scritto:Be' c'è l' esportatore per flash, già inserito in c4d, almeno nella versione 10..
Quoto, quoto...
Donovant ha scritto:
Io non vedo nessun esportatore per Flash...mi hanno detto di usare Swift Xpress, ma non saprei.
Ciao, cosi al volo ti dico che se vai su la barra degli strumenti in alto click render>Flash EX... puoi esportare in swf , ma per fare esattamente quello che dici tu, non so se C4D lo fa.
E un po che non smanetto con flash ma mi sa che ti conviene farlo Action.
Ah si...l'ho visto...ma posso esportare solo un movie in flash? Vorrei sapere se posso esportare un modello 3D da poterlo inserire in un contesto Flash...
happyman: cosa intendi con ACTION--> Action Script ?
Se è questo che intendi, è la stessa cosa che intendo io, dare interagibilità al modello tramite AS3 ma prima devo importare in Flash il modello 3D fatto in C4D.
allora.. visto che devi interagire con un oggetto in flash dovrai prima sapere che tipo di movimenti dovra fare l'oggetto, renderizzare le singole immagini dell'animazione è d'obbligo se vuoi avere un risultato fotorealistico.. poi con flash ed una buona dose di actionscript darai i movimenti a passaggi del mouse o con bottoncini o freccette
esistoni metodi infiniti.. comunque tutti prevedono una serie di fotografie.. es:
ah, si Fabrik, giusto! Anche salvando in VR da c4d si ottiene qualcosa di simile ai bellissimi esempi che hai proposto! Sarebbe bello poter navigare un modello come in un videogioco! Ho virtual walkthrough di c4d architectural ma funziona nell'ambito del programma e non esternamente..
bye!
FOLLOW US