Problema ad attivare Vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
nikida

Problema ad attivare Vray

Messaggio da nikida »

Salve a tutti e scusatemi se avete già trattato l'argomento, ma non sono riuscito a trovarlo nel forum. Spero comunque di aver azzeccato il forum giusto.
Dopo aver letto le tante positive recensioni di merito sul vray, ho pensato di scaricare la demo 1.1 per imparare ad utilizzarlo. L'ho così installato ed ho aperto Cinema 4D R11.5, ma ahimè non ho trovato nulla che riguardasse il vray. Ho anche acquistato la dispensa pdf sull'utilizzo di vray dal sito per capire come dovevo muovermi ed ho riscontrato la mancanza del vray nelle opzioni di render.
Quando parte Cinema, nel caricamento dei plug-in, leggo ad un certo punto il caricamento di vray bridge senza alcun intoppo, ma sembra tutto vano. Qualcuno mi saprebbe dire perchè e magari aiutarmi nel risolvere il problema??? Purtroppo non ci capisco nulla. :shock:
Grazie
62VAMPIRO

Re: Problema ad attivare Vray

Messaggio da 62VAMPIRO »

La demo di Vray 1.1 non funziona con Cinema v. 11.5. Con l'uscita della versione 1.2 di Vray c'erano notizie che sarebbe stata rilasciata anche la demo 1.2 di Vray per Cinema 11.5, ma ad oggi non se ne sà ancora nulla...........
nikida

Messaggio da nikida »

Ho trovato anche la demo 1.2 dal sito ufficiale di Vray. Non chiedetemi dove, perchè non saprei dirvi, ma ricercandola con un semplice motore di ricerca sono arrivato a trovarla. Il problema è che non mi è cambiato proprio nulla. Non trovo Vray. Qualcuno sa aiutarmi? Qualcuno mi può confermare i passaggi corretti per l'installazione? Grazie

62VAMPIRO ha scritto:La demo di Vray 1.1 non funziona con Cinema v. 11.5. Con l'uscita della versione 1.2 di Vray c'erano notizie che sarebbe stata rilasciata anche la demo 1.2 di Vray per Cinema 11.5, ma ad oggi non se ne sà ancora nulla...........
flowbox

Messaggio da flowbox »

non hai la demo hai la versione a pagamento che senza key non viene visualizzata

per toglierti ogni dubbio il file si dovrebbe chiamare cosi:

VRAY1.2_Win_Installers_v11.5_DEMO.zip

o qualcosa di simile.. se non c'e scritto DEMO è la versione a pagamento

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da 62VAMPIRO »

A completamento della chiara risposta di Flowbox: la versione che hai trovato nel sito ufficiale di Vrayforc4d è l'aggiornamento gratuito. Gratuito per chi è già in possesso della License Key, cioè dei clienti già registrati. L'hanno messa nel Forum come scaricamento libero perchè essendo destinata ai possessori della regolare licenza a chi non l'ha non funziona in nessun modo. Ti posto lo screen della pagina (se posto il link rimanda sempre alla home page) da dove scaricare la demo. Come vedi è proprio come ti dicevo: la demo della 1.2 di Vray per la 11.5 di Cinema non esiste ancora.
Allegati
pagina demo Vray.jpg
pagina demo Vray.jpg (62.15 KiB) Visto 1182 volte
nikida

Messaggio da nikida »

Ringrazio tutti per aver fatto luce a quanto richiesto. Ho però una osservazione da fare alla quale spero mi darete risposta come avete fatto sino ad ora. Se installo la versione demo 1.1 e poi effettuo l'aggiornamento? Potrebbe risolvere il prblema?
Grazie a tuuti

62VAMPIRO ha scritto:A completamento della chiara risposta di Flowbox: la versione che hai trovato nel sito ufficiale di Vrayforc4d è l'aggiornamento gratuito. Gratuito per chi è già in possesso della License Key, cioè dei clienti già registrati. L'hanno messa nel Forum come scaricamento libero perchè essendo destinata ai possessori della regolare licenza a chi non l'ha non funziona in nessun modo. Ti posto lo screen della pagina (se posto il link rimanda sempre alla home page) da dove scaricare la demo. Come vedi è proprio come ti dicevo: la demo della 1.2 di Vray per la 11.5 di Cinema non esiste ancora.
  • Advertising
Rispondi