Ciao a tutti!

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
arcnello

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da arcnello »

ciao e benvenuto nel forum
come ti è già stato suggerito ti consiglio le miniguide in pdf presenti qui nella sezione shop del sito, sono ottime e ti consentono di avvicinarti di molto a questo software
e naturalmente di curiosare qua e là nel forum dove avrai modo di imparare molte cose
non mi farei molti problemi fossi in te per l'assenza (o quasi) di videotutorial
di che ti occupi tu ? ti sei avvicinato a cinema solo per hobby o fa parte anche del tuo lavoro ?
ciao_______
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Urka, mi sà che a questo giro mi tocca dare un po' di percentuali! :D

Ciao James.79, benvenuto anche da parte mia!

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
James.79

Messaggio da James.79 »

Grazie a tutti! Il corso che mi avete consigliato sicuramente ne farò tesoro. Per quando riguarda cinema mi sono avvicinato per pura passione alla grafica 3d.. sin da ragazzino mi è sempre piaciuta la grafica ..che sia essa standard, 3d, vettoriale ecc. ma ultimamente il 3d mi stà incuriosendo parecchio, anche perchè mi piace molto come è strutturato cinema 4d e la voglia di imparare bene è tanta. Quindi come vi ho appena spiegato, nasce tutto per pura passione, ma vorrei che un giorno magari potesse divenire la mia professione.. xchè no.. ma forse è troppo tardi visto che ho 30 anni. Secondo voi è tardi a 30 anni? :(
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

James.79 ha scritto:Grazie a tutti! Il corso che mi avete consigliato sicuramente ne farò tesoro. Per quando riguarda cinema mi sono avvicinato per pura passione alla grafica 3d.. sin da ragazzino mi è sempre piaciuta la grafica ..che sia essa standard, 3d, vettoriale ecc. ma ultimamente il 3d mi stà incuriosendo parecchio, anche perchè mi piace molto come è strutturato cinema 4d e la voglia di imparare bene è tanta. Quindi come vi ho appena spiegato, nasce tutto per pura passione, ma vorrei che un giorno magari potesse divenire la mia professione.. xchè no.. ma forse è troppo tardi visto che ho 30 anni. Secondo voi è tardi a 30 anni? :(
si si oramai è troppo tardi non ti conviene +,forsè meglio un libro di cucina :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: dai scherzo io ne ho 44 :lol: :lol: :lol: dai posta qualcosa che sicuramente troverai utenti disposti ad aiutarti 8-) 8-)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
morph

Messaggio da morph »

beh anche io allora posso abbandonare tutto!!!
io di anni ne ho 32 :(

dai dai, non si è mai troppo vecchi per imparare!!! :)

certo è anche vero che dipende molto dal livello a cui aspiri per poter lavorare, per quello che mi riguarda, facendo l'architetto, i render che servono per il mio lavoro, old style, non hanno pretese di perfezione, tra l'altro io essenso consapevole delle mie abilità (poche) mi accontento di quello che iresco ad imparare...quindi sto cercando anche io di capirci qualcosa grazie all'aiuto di questi matti qui... :)
arcnello

Messaggio da arcnello »

James.79 ha scritto: Quindi come vi ho appena spiegato, nasce tutto per pura passione, ma vorrei che un giorno magari potesse divenire la mia professione.. xchè no.. ma forse è troppo tardi visto che ho 30 anni. Secondo voi è tardi a 30 anni? :(

ma no figurati, pensa che un po' di tempo fa un elettricista ha posto la stessa domanda, lui ne aveva 40 ai tempi.... poi non s'è fatto piu' sentire.... :wink:

non so per quale motivo.... ma prevedo un cortocircuito.... :oo
James.79

Messaggio da James.79 »

Grazie a tutti.. devo essero sincero, mi avete sollevato un pò di morale :D

E' verissimo che nella vita non è mai troppo tardi, in fondo se ti metti sotto, se ti sacrifichi per un annetto e diminusici le uscite (o fai proprio finta di essere agli arresti domiciliari :) ) ne impari di cose.

Mi togliete una curiosità? Quando si ha una buona/ottima conoscenza della modellazione 3D e si riescono a fare delle gran belle cose, molto realistiche, insomma quando uno ha davvero stoffa, come si suol dire, quanto è facile trovare lavoro nell'ambito del 3D? Si trova facilmente lavoro in questo settore, o è cmq difficile trovarlo, indipendentemente dal fatto, se sei bravo o meno?!

Grazie a tutti!
morph

Messaggio da morph »

secondo me è come per tutto il resto, il lavoro è difficile da trovare e se non sei super specializzato poi è ancora più complesso.
James.79

Messaggio da James.79 »

morph ha scritto:secondo me è come per tutto il resto, il lavoro è difficile da trovare e se non sei super specializzato poi è ancora più complesso.
Sul fatto che sia difficile trovare lavoro ai tempi d'oggi mi trovi d'accordissimo, ma avevo una minima speranza in più per quanto concerne settori come la modellazione, la grafica ecc.

Io credo che in questi settori, se sei molto bravo e ti fai valere, credo ci siano maggiori chanse/opportunità.
flowbox

Messaggio da flowbox »

sicuramente james.79 devi continuare perche sei proprio bravo/ottimo ed hai talento da vendere..

dai su che lo trovi il lavoro con la stoffa che hai ci mancheresse

bravo dai su tu lo trovi .. hai chanse

ciao
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com