Software sulla modellazione 3D

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
James.79

Software sulla modellazione 3D

Messaggio da James.79 »

Ciao a tutti.. come già sapete, mi sono avvicinato al mondo 3D da poco tempo, ho provato diversi software di modellazione 3D, ma quello che più mi ha affascinato è cinema 4D. Lo trovo davvero ottimo, pulito (cioè ben strutturato) e abbastanza intuitivo. Ora mi chiedevo se era buona cosa soffermarsi su di un solo software e cercare di imparare quello ai massimi livelli, per poi magari passare a qualche altro software di modellazione solo dopo, appunto aver imparato bene il primo, oppure sarebbe meglio avere, che so, almeno due software di modellazione 3D e cercare di impararli in contemporanea, magari lavorando con entrambi ai lavori che si producono?
myskin

Re: Software sulla modellazione 3D

Messaggio da myskin »

Ciao James, certo è importante conoscere vari software ma forse è fondamentale conoscerne uno ma molto bene!
Puntando su molti programmi si corre il rischio di usarli tutti male per la scarsa conoscenza o il poco tempo che puoi dedicarci. Senza contare il fattore economico.. visto che sono piuttosto costosi conviene ottimizzare la scelta! Certo c'è chi usa programmi diversi con profitto nel proprio flusso di lavoro: io venendo dal mondo CAD inizialmente ho sentito la mancanza di certi tools.. ma poi trovi metodi alternativi capendo la filosofia del programma.
C4D ha una veloce curva di apprendimento ma approfondendo e sperimentando non si finisce mai! Metti pure le varie relase e plugin che cambiano o rivoluzionano quanto appreso..
Un caro saluto!
James.79

Re: Software sulla modellazione 3D

Messaggio da James.79 »

myskin ha scritto:Ciao James, certo è importante conoscere vari software ma forse è fondamentale conoscerne uno ma molto bene!
Puntando su molti programmi si corre il rischio di usarli tutti male per la scarsa conoscenza o il poco tempo che puoi dedicarci. Senza contare il fattore economico.. visto che sono piuttosto costosi conviene ottimizzare la scelta! Certo c'è chi usa programmi diversi con profitto nel proprio flusso di lavoro: io venendo dal mondo CAD inizialmente ho sentito la mancanza di certi tools.. ma poi trovi metodi alternativi capendo la filosofia del programma.
C4D ha una veloce curva di apprendimento ma approfondendo e sperimentando non si finisce mai! Metti pure le varie relase e plugin che cambiano o rivoluzionano quanto appreso..
Un caro saluto!
Una risposta così intelligente chiarisce tutti i miei dubbi. Mettiamoci sotto :) e impariamo ai massimi livelli cinema 4d che è davvero un software eccezionale. Grazie mille myskin
  • Advertising
Rispondi