aiuto peli Pantera

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
lamboman-88

aiuto peli Pantera

Messaggio da lamboman-88 »

ciao a tutti...
ho fatto un modello di una pantera ma mi sembra poco realistico il pelo,non c'è un modo per renderlo più omogeneo senza aumentare il numero di peli? sembra che ci siano dei buchi troppo grandi...
il pelo l'ho fatto con hair ed ho usato lo stesso modulo per fare le foglie ma prima di mettermi a lavorare sulle foglie vorrei rendere un po più realistico il modello...

Qualche consiglio??? grazie

ps: ovviamente apprezzamenti e/o critiche sono bene accette
Allegati
pant3.jpg
happyman

Re: aiuto peli Pantera

Messaggio da happyman »

Ciao, di recente mi sono avventurato anche io nel mondo "hair", se hai usato il pelo, mi sembra che l'unico sistema sia aumentare il n°, ma se hai usato i capelli, se non ricordo male, puoi usare la clonazione. Da buon autodidatta, con l'aiuto del help di C4D ho fatto alcune prove, ho notato che in funzione della scala del modello, del numero di poligoni, dalla posizione delle radici, cambia notevolmente la resa. Nel mio caso è un orso, ho dovuto giocare anche su la lunghezza dei Capelli e poi Spazzolarlo, a lui sono riuscito a creare "quasi" una pelliccia, ti allego l'immagine ( com e vedi e da rivedere totalmente l'illuminazione, sfondo, ecc.)

Ciao
Massimo
Allegati
polar.jpg
lamboman-88

happyman ha scritto:Ciao, di recente mi sono avventurato anche io nel mondo "hair", se hai usato il pelo, mi sembra che l'unico sistema sia aumentare il n°, ma se hai usato i capelli, se non ricordo male, puoi usare la clonazione. Da buon autodidatta, con l'aiuto del help di C4D ho fatto alcune prove, ho notato che in funzione della scala del modello, del numero di poligoni, dalla posizione delle radici, cambia notevolmente la resa. Nel mio caso è un orso, ho dovuto giocare anche su la lunghezza dei Capelli e poi Spazzolarlo, a lui sono riuscito a creare "quasi" una pelliccia, ti allego l'immagine ( com e vedi e da rivedere totalmente l'illuminazione, sfondo, ecc.)

Ciao
Massimo

si per la pantera ho usato il pelo,quasi quasi riprovo con i capelli,l'unico problema è che il pelo delle pantere è abbastanza grosso,quindi anche in movimento si sposta di poco,mi è venuto in mente adesso che se uso i capelli con poche guide,si muove leggermente...

cerco comunque di fare qualche prova con i peli dato che ormai ho messo quelli,poi si vedrà,c'è da dire che ogni tanto hair è un po bastardello... grazie comunque :D
lamboman-88

ecco ho aumentato i peli anche se adesso ci vuole un po per il rendering...

come vi sembra?
Allegati
PANT4.jpg
  • Advertising
Rispondi