Cappellaio

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
_kino_

Re: Cappellaio

Messaggio da _kino_ »

Ho studiato un poco come "migliorare", se di miglioramenti si può parlare :) della testa, ancora le orecchie le ho lasciate un poco da parte, sfrutto l'occasione per studiare bene l'anatomia e un domani essere più veloce (spero) ad azzeccare subito ciò che voglio fare.
il naso mi sembra di averlo risolto al meglio, mi piace molto di più ora ha preso carattere (grazie Entropy e Elderan), ho ingrossato la parte delle sopracciglia e il tutto senza aggingere loop (tranne al naso che mi son visto costretto)...
La forma della testa ancora è da sistemare "anche se quella forma a missile non mi spiace" ma verrà resa più caratteristica non appena studierò bene come fare le orecchie...
Scusate vado lento ma ci tengo a farlo bene e per me è anche motivo di studio...facile fare un mostriciattolo senza troppe cose che ti condizionano la vita, qui è una strage!!!! dove ti giri ti giri il riferimento è umano e non posso sbagliare!!! :)

detto questo ecco a voi, critiche consigli ecc...la geometria è uguale a prima tranne il loop del naso...

ciao

_kino_
Allegati
Immagine 1.png
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
marshall

Messaggio da marshall »

Ciao _kino_ è da un pò che non ci si sente...

ho visto qst wip e mi piace un sacco...la testa sta venendo benissimo ed ora con queste ultime correzioni ha davvero preso "carattere"!

Idem per il resto del char che ho notato nelle pagine precedenti. Continua così! 8-)

Ti seguo!

ciauz :D
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Hey ciao Marshall come va?
Già è un pò che non ci si sente, ma tra lavoro e la folle corsa contro il non rimanere poveri in canna, leggo al volo ma ho pochi momenti per portare avanti WIP personali.

Grazie mille ma tengo ben presente che è tutto più che migliorabile e cerco di farlo con i vostri consigli!!!

a presto

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Entropy

Messaggio da Entropy »

bene grazie!:) ciao kino! allora devo dire che cosi effettivamente acquista carattere e anche l'arcata più evidenziata non è male, senti mi sono permesso di lavorare come un chirurgo plastico sul render:) perchè c'era qualcosa che non mi quadrava e ho capito cos'è, tu hai unito la ruga d'espressione del muscolo risorio (si si chiama cosi:) con la linea della mascella, ma andrebbero separati per rendere più naturale il viso e l'altra cosa è che l'angolo della bocca è troppo avanti rispetto al suddetto muscolo, infatti solitamente il punto in cui si ingrossa il muscolo è dove arriva per l'appunto l'angolo della bocca, uff spero di essermi spiegato:). cmq non male mi piace come sta venendo forse farei anche una prova con il setto nasale meno dritto e più vicino agli occhi in modo da dargli un profilo meno greco, cmq anche cosi mi piace!
buon lavoro e mi raccomando dagli del filo da torcere a eld altro che robottini! XDDDDD

PS: scusami ma quando ho visto il nuovo post con quel colore che dato alla pelle non ho potuto non pensare a lui jjajaja
ciaooooooo
Allegati
lifting.jpg
lifting.jpg (68.29 KiB) Visto 629 volte
et-extraterrestre.jpg
et-extraterrestre.jpg (75.27 KiB) Visto 629 volte
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Ciao BBello!!! (ti ho smascherato chiedi a El, ma già saprai!!!! il ciuffo di schiuma è favoloso :lol: :oops: :oops: )...ok ricomponiamoci...

Si vero quella parte l'ho messa a posto ma non convinceva nemmeno a me....nella realtà quel muscolo parte dalla cavità nasale e "muore" sulla mascella, in modellazione volendo continua come sottomento ed è quello che ho fatto....ma lo spingerò più verso l'angolo della bocca accentuando anche l'angolo di quest'ultima, quello che mi sta riuscendo difficile è accentuare l'angolo della mascella per poi andare all'orecchio, ma o oggi o domani sistemerò anche quello...
Grazie Entropy i tuoi consigli sono preziosi e non preoccuparti che poi dal cilindro il coniglio mannaro con un bel cacciavite smonterà tutti questi Robot arrugginiti!!!!!! hahahahah

a presto

ciao

_kino_
Entropy

Messaggio da Entropy »

ti riferisci a un ciuffo di schiuma in stile rockabilly?...non so di cosa tu stia parlando....XDXDXD
Bene belkino (ricambio, anch'io ti ho visto in foto, dai siamo proprio dei bell'ometti..a differenza di un certo pupazzetto lego di mia conoscenza XDXD) attendo come al solito nuovi ups!
ciaoooooo e buon lavoro!!

PS: W i conigli mannari!
PPS: eld non so... vuoi mostrare anche le foto di me alla sagra della porchetta di san Frusello inferiore mentre divoro lo spiedo senza mani?? XDXDXDXD
_kino_

Messaggio da _kino_ »

potrebbe essere educativo!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

ciao

_kino_
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Eccoci qui...oggi finalmente grazie anche all'aiuto di due supereroi, quali NEO e FEFO, che mi hanno aiutato a studiare meglio l'anatomia, sono riuscito ad arrivare ad un dunque...

Si ci sarebbero ancora delle cose da sistemare, si si poteva fare meglio, ma quello sempre. sono riuscito dopo tanti sforzi anche a trovare una giusta locazione, dimensione e forma delle orecchie....quindi per il momento passo ad altro...

ecco a voi, commenti critiche ecc..manco a dirlo.

ciao

_kino_
Allegati
Immagine 2.png
Immagine 1.png
elderan

Messaggio da elderan »

:) Ottimo compare, stai facendo progressi e si vedono tutti, sta venendo su bene :) :)
La modellazione mi sembra molto pulita e sicuramente meglio della precedente 8-)
Adesso aspetto di vedere come prosegue il resto, se fai il bravo e lo porti a termine ( a quando il texturing? ) vedrai che arriverà una tripla porzione di cannoli siciliani 8-) :lol:

P.S. mmm... Farmi chiamare Neo in pubblico non credo sia stata una buona idea, adesso tutti sapranno chi sono in realtà... :lol: :lol: :lol:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Eccomi nuovamente qui....

In tutto questo tempo ho trascurato un pò il mio caro cappellaio, ma mi è servito per sperimentare, studiare un pò e anche andare in VACANZA!!!!!

beh ecco un UP del volto...Tra ieri e oggi ho sperimentato un pò e questo è il risultato, aspetto consigli e Sugerimenti.

ciao

_kino_

p.s. c'è ancora molto da fare!!!!
Allegati
Immagine 5.png
  • Advertising
Rispondi