consigli

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Ineditor

consigli

Messaggio da Ineditor »

ciao a tutti, cosa ne dite?????
Allegati
esterno1.jpg
robyarch

Re: consigli

Messaggio da robyarch »

Non è male solo che secondo me il tutto viene rovinato dall'eccessiva saturazione dei colori, soprattutto quella del verde (della vegetazione) che renderei meno saturo e differenzierei un pò a seconda del tipo di pianta che texturizzi.
Ciao
morph

Messaggio da morph »

secondo me, è molto bello, concordo con robyarch sulla saturazione, ma vorrei conoscere un po' di dettagli sulla illuminazione e sugli oggetti.

tutte le piante sono 3d? :)
iardy84

Messaggio da iardy84 »

Splendido, veramente complimenti.
Potrei chiedere un consiglio? io non è da tanto che faccio render ma ho un problema con il caricamento dei materiale per gli alberi che ho scaricato dal sito.
Come mai vedo solo il tronco dell'albero?
Ciao e ancora complimenti
alberto11

Messaggio da alberto11 »

ciao sai che anche io ho problemi a inserire quelle piante potresti gentilamnte dire come si caricano ..in qiali cartelle metterle e come usarle ..grazie
alberto11

Messaggio da alberto11 »

ps l immagine mi piace..ma manda di luce e ombre..insomma mi sembra fatta in una giornata nuvolosa..ma nn sarebbe meglio con una bella luce estiva?
Ineditor

Messaggio da Ineditor »

grazie per le risposte. Avete ragione i colori sono troppo saturi, le piante sono quelle di mentor plants come faccio a differenziarle???
Per i fiori e le piante dovete inserire la cartella mentor plants v1 (con dentro il proxy) nelle tex della cartella di cinema 4d, il file mentorplants vol 1.lib4d nella cartella library, browser di cinema 4d. quando apri il content browser nei presettaggi dovresti avere mentorplants vol 1 con dentro tutto.
Spero di non aver saltato dei passaggi sai l'ho fatto un po di tempo fà.....
alberto11

Messaggio da alberto11 »

Ineditor ha scritto:grazie per le risposte. Avete ragione i colori sono troppo saturi, le piante sono quelle di mentor plants come faccio a differenziarle???
Per i fiori e le piante dovete inserire la cartella mentor plants v1 (con dentro il proxy) nelle tex della cartella di cinema 4d, il file mentorplants vol 1.lib4d nella cartella library, browser di cinema 4d. quando apri il content browser nei presettaggi dovresti avere mentorplants vol 1 con dentro tutto.
Spero di non aver saltato dei passaggi sai l'ho fatto un po di tempo fà.....
grazie lo proverò ;)
iardy84

Messaggio da iardy84 »

Grazie mille!!!
Ora proverò e spero di riuscirci.

Ciao
  • Advertising
Rispondi