Settaggi RENDER

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
elenArk

Settaggi RENDER

Messaggio da elenArk »

Buona sera a tutti.... uso Cinema 4d 10.5 e come motore di rendering il Vray... vorrei sapere se esiste un modo per salvare i settaggi di Rendering per poi andarli a selezionare qualora mi servissero? Aspetto vostre notizie
esablone
Moderatore

Re: Settaggi RENDER

Messaggio da esablone »

puoi salvare i settaggi del tab indirect illumination (GI) da "save GI settings" poi li richiami da "Load Gi Settings"

ettore.
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Non ho capito: quelli di Cinema o di Vray?
elenArk

Messaggio da elenArk »

Grazie mille... sono imbranatissima! Vorrei chiederti un'altra cosa. Ho appena letto un post in cui si parla dell'inserimento di uno sfondo nel Enviroment-background color.... per fare in modo che lo sondo si veda è necessario disattivare la voce OVERRADE BACKGROUND nella tendina PHISICAL SKY! ho cercato questa voce ma non sono riuscita a trovarla...DOV'E'?
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Ciao,

puoi salvare qualsiasi impostazione di render (compreso formato di output, vraybridge, ecc) cliccando sul pulsante in basso nella finestra dei render setting e scegliendo "Save preset" dal menù che appare. Una volta salvato un preset puoi richiamarlo in qualsiasi scena con lo stesso procedimento. Quando hai più preset aggiunti alla scena, puoi passare da uno all'altro cliccando sul mirino accanto al nome (come quando passi da una camera all'altra).

Per quanto riguarda l'altra domanda, la voce Override BG Environment è una delle opzioni del physical sun, la trovi nel tag della luce
Allegati
Schermata 2010-04-28 a 21.42.24.jpg
Schermata 2010-04-28 a 21.42.24.jpg (313.5 KiB) Visto 1629 volte
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
elenArk

Messaggio da elenArk »

io uso Cinema 4d 10.5, forse queste funzioni sono presenti in Cinema 4d 11 o 11.5?
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

uhm, dovresti avere comq la possibilità di salvare, forse dal menù File della finestra dei render settings
Allegati
Schermata 2010-04-29 a 11.48.56.jpg
Schermata 2010-04-29 a 11.48.56.jpg (65.92 KiB) Visto 1586 volte
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi