Rendering Torre

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

hehe :) scusami, novizio, :) pardon! vedendo l'immagine ho dato per scontato che conoscessi alcune cose un po "particolari" allora sono andato sul tecnico :)
Diciamo che sarebbe bello che sulla base degli oggetti, tipo alla base della torre, essa si scurisse un po, oppure alla congiunzione con il pavimento, questa credi dello scuro.
Se non hai la 9.5, puoi mettere lo shader DIRTY, o SPORCO, nel canale della diffusione del materiale della torre, ti creera' della grana...

Con Ambient occlusion della 9.5 invece puoi creare automaticamente che le parti che si sentono vicine, facciano dei chiaro scuri...

Mz
Cianga

R:

Messaggio da Cianga »

grazie masterzone. purtroppo non ho la 9.5 :(

proverò a fare come dici te. per capire anche meglio cosa fosse l'ambient occlusion ho anche cercato in rete e sono incappato in un plug-in.

posto il link: http://www.keindesign.de/stefan/cinema/ao.html

lo conoscete?
GiovanniTur

Messaggio da GiovanniTur »

Ambiente e Sporco ci sono anche nella 9.1
DeeezNuuutz

Re: R:

Messaggio da DeeezNuuutz »

Cianga ha scritto:grazie masterzone. purtroppo non ho la 9.5 :(

proverò a fare come dici te. per capire anche meglio cosa fosse l'ambient occlusion ho anche cercato in rete e sono incappato in un plug-in.

posto il link: http://www.keindesign.de/stefan/cinema/ao.html

lo conoscete?
Li trovi il link al plugin ed al tutorial per ao, scaricalo e installalo (devi scompattare il file zip nella cartella plugin di cinema), poi prendi il materiale del pavimento, nel canale diffuzione clicchi sulla freccettina per inserire gli shader e alla fine della finestra a tendina troverai lo shader amobiente, fai qualche prova prima in file semplici.
  • Advertising
Rispondi