Sal ragazzi dovrei realizzare una rete da tennis, solo che non so proprio da cosa pertire se farla son spline o con imm. alpha.
Voi cosa mi consigliate tenendo conto che deve essere abbastanza realistica.
Houdini
Secondo me dipende da tanti fattori tipo: la rete è un elemento fra tanti oppure è il soggetto principale ?! la inquadri da vicino o da lontano?! la scena è di suo molto complessa che se modelli la rete scoppia ?!
Guarda la scena è un campo da tennis circondato da alberi (tra poco posto un rend.),
Diciamo che la rete deve spiccare molto, è per quello che devo trovare il modo di farla il piu realistica possibile.
Ultima modifica di houdini il dom mag 02, 2010 4:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Ah ok....ho risposto mentre postavi la scena. Bello: compliments. Che c'è da spiegare? Basta mettere un oggetto Piano come figlio di Atom Array che trovi sotto il Menù Object>>Modelling>>Atom Array. Casomai aggiusta i parametri Cylinder Radius e Sphere Subdivision..............
Ciao!
Ovviamente i tiranti, i bordi in plastica bianca, etc. li modellerei, mentre per la rete vera e propria proverei con un alpha, secondo me viene bene se curi un pò il materiale (cioè mettendo proprio l'immagine di una rete nel colore, e ricavandoti da questa, bump e alpha se non c'è già)!
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
FOLLOW US