come creare questo effetto??

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
flender

come creare questo effetto??

Messaggio da flender »

salve ragazzi mi servirebbe urgentemente una dritta su come creare questo effetto rastrellatura su sabbia,non so che pesce prendere se modellare o texturizzare,vi prego aiutatemi grazie..
Allegati
Giappone0156.jpg
Giappone0156.jpg (168.64 KiB) Visto 1362 volte
houdini

Re: come creare questo effetto??

Messaggio da houdini »

Dipende se vuoi ottenere proprio qualla forma lì con quei cechi che girano intorno alla rcoccia,
allora in quel caso secondo me ti convene andare di testure,
altrimenti che devi fare forme piu semplici prova ad utilizzare il modificatore formula.
Houdini
flender

Messaggio da flender »

diciamo che devo fare sia rastrellature lineari circolari e anche semitonde modellando nn saprei come iniziare e secondo me risulterebbe un po pesantuccia e laboriosa, texturizzando sarebbe forse meglio ma anche qui nn so come prosìcedere grazie houdini.
houdini

Messaggio da houdini »

Guarda adesso non sono al mio pc percio non posso aiutarti in caso ti posto qualche esempio domani pom. se vuoi provare tu , con photoshop ti crei il tuo motivo con i pennelli sfumati, fai tutto in scala grigi poi su cinema meti qusta ex nel displacement e ti ritrovi con le tue onde poi ci petti nel canale colore una tex sabbia e nel canale rilievo un disturbo, ed il gioco è fatto.
Houdini
flender

Messaggio da flender »

ti ringrazio houdini proverò a fare come mi hai consigliato tu,sperando di riuscire grazie..
tommix

Messaggio da tommix »

Displacement map 8-)..
Disegni quelle forme concentriche in bianco e nero e le fondi con il rilievo dei sassi in photoshop o bodypaint
houdini

Messaggio da houdini »

Ti ho fatto un esempio veloce veloce senza troppe pretese,
ti allego il rend e la scena con il meteriale.
Allegati
Esempio sab.zip
(505.61 KiB) Scaricato 75 volte
test sab.jpg
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

è semplice semplice....modellarlo sarebbe la cosa meno conveniente,con le tex fai in fretta.con photoshop puoi usare il pen tool e fare benissimo quei cerchi poi per la ghiaia ti puoi arrangiare con displacement o bump
flender

Messaggio da flender »

grazie a tutti ragazzi :) :) grazie ai vostri consigli sono riuscito ad ottenere qualcosa di decente con il tag displace...come sempre molto gentili e pazienti.. :yea
  • Advertising
Rispondi