Preferenze
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- Frenksisco
Preferenze
Qualche riga sotto chiedevo come importare in C4d dei dxf provvenienti da Autocad..mi sa che la cosa non si possa fare visto che i consigli non hanno cambiato il fatto che il passo non si riesca a fare.
Qui vi chiedo un'altra cosa:
In preferenze - dxf import, voi che valore di scala avete impostato?
A me succede una cosa particolare, dopo aver creato una struttura in Vectorworks, la esporto in dxf su C4d , con Vector infatti questo passaggio funziona perfettamente, quando comincio ad applicare delle texture e mettere delle luci, ad una struttura importata con scala 10.....noto spesso che le superfici non risultano lisce, non sono le texture anche perchè si vede già con un render fatto in assenza di texture e materiali (solido grigio di defoult). Le superfici dritte come i muri, indipendentemente dall'angolo della telecamera sembrano zigrinate, rigate.
Non so come spiegarvi bene l'effetto, ma sostanzialmente con questo problema è impossibile far sembrare dritte e lisce le superfici piatte e dritte, è come se le superfici di un solido non avessero abbastanza pixel per disegnare una linea dritta dritta ma si vede un po' a scaletta...
Vi manderei una foto d'esemmpio ma non capisco come si fa in qwuesto forum.
La cosa varia a seconda delle luci e mi "sembra" sparire o almeno ridursi in caso di importazione a scala 1 cioè importando un oggetto molto più piccolo.......
Sto dicendo cose che sentite per la prima volta o importando dxf è già successo ad altri? Che si una questione di "risoluzione" del dxf uscito da vectorworks? Tutto ciò infati non succede con i solidi direttamente creati in C4d.....
Lo so che rompo un po' le palle ma sono all'inizio e spero di non rimanerci per sempre, grazie tante, ciao![/img]
- Frenksisco
Preferenze
Ho scritto 30 righe.......più preciso di così come faccio?
La domnda base era: Che tipo di scale avete settato voi in preferenze importazione DXF....?
Vabè......ma sostanzialmente.......sono l'unico imbecille al mondo che usa Vectorworks? Non è che ce ne sono 3000 di programmi cad....davvero nessuno qui in mezzo ha mai usato Vector e riscontrato qualche problema in comune con me?
-
- Advertising
FOLLOW US