le prime 2 righe dovevano essere una citazione. Le riposto per correttezza.(se cerchi una soluzione all-in-one di Dell o altre marche vedrai che costano quasi uguale, hanno prestazioni molto piú scarse e monitor scarsissimi)
iMac i7
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: iMac i7
Di nulla e poi male che vada quando sarà obsoleto lo trasformerai così e credimi che lo rivendi al doppio di quello che l'hai pagato 8-)Come lo metti è sempre un pezzo d'arte e tecnologiaThe eye ha scritto:@ManueLLL: no, intendevo solo che il flickering è da considerare, ma che spero non sia un problema ricorrente. Mi sembrava di ricordare che eri un Mac user.
Grazie Cesgimami per essere intervenuto. In effetti manca poco a fine giugno e chissà cosà sarà in termini di prestazioni il nuovo Mac Pro?
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood

peró vedi che stai paragonando cose diverse, un conto é parlare di un portatile in plastica ed un conto di un portatile con chassy in alluminio e dimensioni molto piú contenute a paritá di schermo. Tu mi puoi dire che a te sono cose che non ti interessano e io potrei rispondere che Dell un portatile con chassy in metallo lo fa pagare come Apple........Ross ha scritto:(se cerchi una soluzione all-in-one di Dell o altre marche vedrai che costano quasi
Anch'io mi guardamndomi attorno mi son posto la tua domanda e ho preso un portatile dell Precision M4400 con ottima garanzia (4 anni) e affidabilità abbastanza contenute nel prezzo rispetto ad un Mac Pro portatile con le stesse prestazioni.
Per i monitor invece io ho messo gli occhi addosso al 23" della Samsung LED: ragazzi, da panico!
Stessa cosa per il monitor un 23" costa una cosa, un 27" costa molto di piú, un 27" con quella risoluzione (2560x1440) costa piú di un 27" con risoluzione 1920x1240, ed un monitor 27" con quella risoluzione e con pannello IPS costa ancora di piú.
Per quanto riguarda la prossima generazione di MacPro, monteranno i nuovi xeon esacore, quindi saranno macchine con 12 cores fisici e 24 cores in HT, immagino prestazioni mostruose e prezzi altrettanto mostruosi, credo non meno di 3400 euro per il modello base.
Pure qui c´é da aggiungere qualcosa: i processori da soli costano 1300/1500 euro l´uno (i modelli top) quindi é difficile che un macpro (o una qualsiasi workstation dual-processor) con questi processori e con tutto il resto possa costare cifre paragonabili a pc con i7.
Si puó discutere se conviene spendere certe cifre per una workstation xeon dual processor, ma per favore non paragonatela ad un pc di fascia consumer assemblato in casa con processore da 200 euro.
Ottimo come prestazioni e ottimo come schermo: un 27 pollici davvero fantastico!!
Va benissimo con Cinema e After Effect!
Secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo perciò merita acquistarlo!!
Ciao
Primier
IL MIO BLOG

LA MIA GALLERIA
http://www.c4dzone.com/gallery/primier-14207/
http://www.studiotecnicolongo.it
quoto in pieno il discorso, io ho win7 da quandè in beta da questa estate e poi successivamente acquistato in italiano,non ho mai istallato antivirus e ho incontrato soltanto 2backdoor e 1trojan,cancellati.Mai nessun problema di stabilità giusto qualche conflitto ma è anche normale quando si hanno istallate troppe cose.. l'importante è stare sempre attenti alla rete e sopratutto leggere attentamente quello che si sta per eseguire/modificare.Anto3D ha scritto: "se voi installate XP pirata poi ci mettete videogames pirata, poi software pirata poi una decina di client peer ti peer che aprono decine di back door per scaricare musica a gogo... non vi è mai balenato in mente che il problema non è della stabilità del sistema operativo."
La salvezza di Snowleopard(mac) non è che sia immune ai virus..tutt'altro è che non essendo il sistema più diffuso i virus sono statisticamente molto inferiori.
Primier, grazie per la risposta, avendo tu proprio un iMac i7, mi interessava molto sapere come ti stavi trovando, in particolare anche nell'utilizzo di After Effects che avrei intenzione di imparare ad utilizzare.
Grazie a tutti per essere interevenuti.
-
Pezzi di ricambio.....se devo fare un upgrade a un mac mi vendo una cornea!?.....se devo upgradare il pc lo compro nuovo.
Onestà: non paragoniamo macchine differenti...oggi con i soldi di un imac mi assemblo un pc con 7000giga di ram che va il doppio.
Sistema operativo:osx è un punto di riferimento, 7 va molto bene(sarà perchè copia osx anche se non ci riesce!)...vantaggio del pc che gira tutto, su mac no...i virus e i trojan ormai mi sembrano fantasmi del passato...e sono cmq proporzionali all'user....
Morale: uno si compra la macchina che può permettersi, oppure quella più adatta alla sua tipologia di lavoro.......
tanto i render se escono di qui o di là sono uguali!...non cambia mica niente....
http://www.hammerfish.it
E' questo che la gente non capisce, solitamente.Anto3D ha scritto:
"se voi installate XP pirata poi ci mettete videogames pirata, poi software pirata poi una decina di client peer ti peer che aprono decine di back door per scaricare musica a gogo... non vi è mai balenato in mente che il problema non è della stabilità del sistema operativo."
Se poi aggiungi software pirata, con tentativi di crack sostiutendo file del software/modifiche nel registro/ecc, un sacco di programmini installati successivamente ma che si caricano all'avvio, una miriade di programmi installati (anche se non sono in esecuzione, cmq infilano file da tutte le parti)..di certo non aiutano il pc a essere stabile.
I motivi per cui il mac è stabile e più performante? Prima di tutto faccio una premessa...l'hardware che monta mac è identico a quello che si usa per i PC..vedi i processori, le schede video, le ram e tutto il resto. (tra l'altro, i mac, sono assemblati in cina...)
Passiamo ai motivi:
- OSX è sicuramente ben ottimizzato, questo si, assolutamente. Ma tenete conto per qualsiasi scemata volete fare sul mac (installare programmi, modificare impostazioni, ecc), vi viene chiesta la password di amministratore. Se anche windows fosse così (e ha questa funzione, ma nessuno la usa perchè gli è comodo installare le peggio troiate..), sarebbe decisamente più sicuro.
- La politica di mac è avere solamente pochi componenti hardware disponibili, in modo da ridurre notevolemnte la possibilità di incompatibilità tra i componenti. E i programmi so scritti per andare su quelle 4 schede. Windows invece ha CENTINAIA di configurazioni possibili diverse e i programmi sono scritti per funzionare su tutte quelle configurazioni! E' normale hce qualche volta possano sorgere dei problemi (che si risolvono usando harware certificato compatibile). E' come usare dei rollerblade dei bambini che si adattano alla crescita del bimbo, allungandosi di tot numeri...chiaramente non sarà ottimo come un roller fatto su misura. Io preferisco decisamente un PC dove posso scegliere i pezzi che voglio a un prezzo decente, non col crestone della apple (selezionando una scheda dalle opzioni di configurazioni mac, il prezzo mi aumentava di 400€ quando la suddetta scheda, in NEGOZIO FISICO, ne costa 300.)
- Spesso la gente parla senza cognizione di causa, ma a pappagallo. Sento in giro dire che i mac sono migliori di tutti, non si impallano mai e son più veloci nella grafica, e questa notizia gli si stampa nel cervello come se fosse vera, come se l'avessero provato di persona (chi non ha mai sentito frasi del genere alzi la mano...). Non è assolutamente vero! Ho visto mac imballati alla grande, errori assurdi, mac che non si avviano più senza un motivo. Ma son cose che capitano, nulla è perfetto! Però si deve evitare di dire in giro simili boiate! I mac non sono perfetti, hanno anche loro i loro bei difetti.
Io sono anti-mac per due semplici motivi:
1- I prezzi. Ci fanno veramente una cresta della madonna. Per configurare un mac con identico hardware, bisogna spendere 6000€. Il pc di partenza ne costava 2000.
2- La pubblicità. La odio, si vendono come la soluzione definitiva, sempre perfetta, mai un problema. Ovvio che gli altri non dicono che hanno problemi, ma nemmeno dicono sarà tutto rosa e fiori ecc..si limitano a citarne i pregi, come qualsiasi azienda.
Ah, piccola cosa alal quale non si pensa...se per qualche motivo devi mandare il mac in assistenza per un problema, che ne so, alla ram, disco fisso, masterizzatore ecc (dell'all in one), non puoi più lavorare perchè devi spedire tutto il mac
Mi son sfogato, scusate...ho sempre odiato apple :D
-
- Advertising
FOLLOW US