Qualche consiglio per migliorare questa vista

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Hackaro

Qualche consiglio per migliorare questa vista

Messaggio da Hackaro »

Ciao a tutti!
Sto lavorando a questa vista e sto cercando di capire come migliorare materiali ed illuminazione.
Devo ancora sistemare alcune cose nella modellazione, ovviamente, ma per dare qualche anticipo al committente ho iniziato a renderizzare.

cinema4d v11.5
Ho inserito un cielo nella scena con queste impostazioni
e nei parametri di render ho attivato la global illumination con parametri standard e ambiental occlusion con questi parametri allegati

Il primo risultato è questo:

Dovrei dare un pò di movimento all'intonaco dell'edificio e a quello del nuovo volume annesso.

Per il resto....critiche e consigli sono tutti bene accetti!

grazie!
Allegati
schermata20100520a1032jpg19a18.jpg
schermata20100520a1032jpg19a18.jpg (71.42 KiB) Visto 1519 volte
schermata20100520a1014jpgbec90.jpg
palazzograzianibaglioni3363be.jpg
masterzone
Site Admin

Re: Qualche consiglio per migliorare questa vista

Messaggio da masterzone »

Hakaro, il forum accetta gli allegati, non usare gli allegati esterni su altri siti, usa pure l'inserimento tramite il mascherino sotto quando metti un messaggio.
Modifico io il messaggio e li riallego.

Mz 8-)
sancassanistudio

Messaggio da sancassanistudio »

Ho visto che modelli in ArchiCad come me giusto? :yea Io ti consiglierei innanzitutto di togliere camera e cielo che archicad (o altro cad) prepara nell'esportazione, se non l'hai già fatto, e di elimiare qualsiasi tipo di materiale che questo ti esporta e i tag che trovi sulle varie parti della modellazione. Se decidi di renderizzare con cinema 4d usa i suoi materiali direttamente da crea materiali. Io comincerei con dei rendering "in gesso", giocare con l'illuminazione con il modello senza nessun materiale o texture è molto utile. Quando il modello è "quasi bruciato" dall'IG verificane la resa nei vari punti e poi comincia ad applicare i materiali. Per la modellazione poi esistono ottimi plug per Archicad/altri CAD per generare i coppi o "tuilegen" direttamente su cinema 4d cercalo nel forum e ne parlano nei tutorial se hai difficoltà nel reperirlo fa un fischio!
Hackaro

Messaggio da Hackaro »

masterzone ha scritto:Hakaro, il forum accetta gli allegati, non usare gli allegati esterni su altri siti, usa pure l'inserimento tramite il mascherino sotto quando metti un messaggio.
Modifico io il messaggio e li riallego.

Mz 8-)
grazie e scusami per l'errore
Hackaro

Messaggio da Hackaro »

sancassanistudio ha scritto:Ho visto che modelli in ArchiCad come me giusto? :yea Io ti consiglierei innanzitutto di togliere camera e cielo che archicad (o altro cad) prepara nell'esportazione, se non l'hai già fatto, e di elimiare qualsiasi tipo di materiale che questo ti esporta e i tag che trovi sulle varie parti della modellazione. Se decidi di renderizzare con cinema 4d usa i suoi materiali direttamente da crea materiali. Io comincerei con dei rendering "in gesso", giocare con l'illuminazione con il modello senza nessun materiale o texture è molto utile. Quando il modello è "quasi bruciato" dall'IG verificane la resa nei vari punti e poi comincia ad applicare i materiali. Per la modellazione poi esistono ottimi plug per Archicad/altri CAD per generare i coppi o "tuilegen" direttamente su cinema 4d cercalo nel forum e ne parlano nei tutorial se hai difficoltà nel reperirlo fa un fischio!
Ciao, si a dire la verità modello in archicad. Ho tolto camera e, luci e cielo creati da Archicad e mi sino inserito quelli che vedi sopra. Non avevo pensato a togliere tutti i materiali; per comodità e rapidità ho pensato solo di modificare alcuni di quelli che crea archicad stesso.
Per quanti riguarda i coppi non li avevo ancora inseriti per non appesantire il modello in cinema, ma l'ho fatto utilizzando la funzione accessori falda di archicad.
Inserisco un paio di viste.
Allegati
palazzo graziani baglioni coppi 3.jpg
palazzo graziani baglioni coppi 1.jpg
Hackaro

Messaggio da Hackaro »

Seguendo il tuo consiglio sui materiali ecco cosa è venuto fuori.
Allegati
Senza Titolo.jpg
parlmc

Messaggio da parlmc »

ciao Hackaro,
l'illuminazione mi semba abbastanza pulita, anche se, in questo momento, è un po' spalmata e manca della dovuta drammaticità [nel senso che l'illuminazione ben dosata concorre a guidare l'occhio su dove si vuole portare l'attenzione]. in generale desaturerei un po' il colore del sole e toglierei l'Occlusione Ambientale, che al momento sembra inutile e ti appesantisce il calcolo.
aspetto i prossimi steps :)
ciaociao,
Ros
Hackaro

Messaggio da Hackaro »

parlmc ha scritto:ciao Hackaro,
l'illuminazione mi semba abbastanza pulita, anche se, in questo momento, è un po' spalmata e manca della dovuta drammaticità [nel senso che l'illuminazione ben dosata concorre a guidare l'occhio su dove si vuole portare l'attenzione]. in generale desaturerei un po' il colore del sole e toglierei l'Occlusione Ambientale, che al momento sembra inutile e ti appesantisce il calcolo.
aspetto i prossimi steps :)

Nell'immagine di sopra non c'è l'occlusione ambientale. Provo a lavorare un pò sul colore del sole.
Allegati
002.jpg
Qui ho messo la saturazione al 70%
Qui ho messo la saturazione al 70%
Ultima modifica di Hackaro il lun mag 24, 2010 12:51 am, modificato 1 volta in totale.
nexzac

Messaggio da nexzac »

ciao hackaro io proverei invece a cambiare la posizione del sole...prova ruotare il taglio dell'ombra, in modo che siano proiettate da destra verso sinistra... :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Hackaro

Messaggio da Hackaro »

nexzac ha scritto:ciao hackaro io proverei invece a cambiare la posizione del sole...prova ruotare il taglio dell'ombra, in modo che siano proiettate da destra verso sinistra... :)
Ma così sono già proiettate da destra verso sinistra.
  • Advertising
Rispondi