ispirazione prova bagno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
silvia85

Re: ispirazione prova bagno

Messaggio da silvia85 »

rieccomi .. allora non mi convince più di tanto, quindi domando:
- come mai le due pareti con le texture che hanno stessa mappatura e stessa scala mi escono diversamente?
- come faccio a creare una texture che assomigli il più possibile a della stoffa? .. I cuscini sembrano pezzi di cemento.. ihihihhi
- a sinistra ho i vasi con i bamboo.. ho notato che sono un oggetto unico e se li separo con il "separa segmenti" mi escono milllllllllllllleeeeeeeeee oggetti!! Quindi ho provato a selezionare solo i bamboo, senza vaso, e a mettere un materiale a caso per provare.. ma mi si colora anche il vaso .. :( :( .. come posso fare per fare le mappature esatte?
Per quanto riguarda lo sfondo è ancora da vedere.. anche perchè ho l'erba bruciatissima e devo mettere a posto qualche parametro.. ma quello lo vedrò quando ho finito l'interno :)
Allegati
prova 9 materiali0001.jpg
prova 9 materiali0001.jpg (78.88 KiB) Visto 758 volte
nexzac

Messaggio da nexzac »

Ciao silvia ;)
allora x i cuscini te ne ho fatti un paio al volo se vuoi usarli e te li posto....
x le canne di bamboo ti lascio il link del sito vrayc4d in cui c'è il modello con la texture che trasformi facilmente in materiale x AR, il link è: http://vrayc4d.com/files/cat33.html
quindi ti conviene andare in modalità poligoni o punti nel tuo vaso e cancellare i punti che fanno le canne e rimettere nel vaso quelle che scarichi...oppure ti rifai il vaso che tanto è semplice.
x il tessuto ti consiglio di mettere un fersnel nel canale colore, magari sovrapponendolo (con i livelli) ad una texture che trovi su http://www.cgtextures.com/
Allegati
cuscini.c4d.zip
(52.78 KiB) Scaricato 60 volte
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

benissimo promette molto bene!c'è da dare ancora un po di luce perchè come si sa con i materiali scurisce molto :)
silvia85

Messaggio da silvia85 »

:yea :yea :love: Grazieee Simo!!! Sei troppo avanti!!! :D
I cuscini sono bellissimi, grazie!! Prima o poi riuscirò anch'io a modellare così bene!!
Per i bamboo ok, in teoria c'è solo da cancellare i materiali che trovo in quel file, metto gli oggetti nel mio file, e poi do il materiale che voglio. mmhh.. sembra facile 8-)
Poi domani provo a fare il vaso e a creare il tessuto :D
Secondo te a cos'è dovuto quel disturbo sulla parete? boh.. non riesco proprio a capire :? :?:

x filippo: Grazie!! :) anche a me sembra troppo scura, ma devo stare attenta a dosare la luce altrimenti mi si brucia ancora di più il prato .. mah.. magari alzo la GI e abbasso l'intensità del sole.. domani faccio delle prove ^__^
  • Advertising
Rispondi