Modellazione pietra per poggiolo
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- sancassanistudio
Modellazione pietra per poggiolo
1: sono in difficoltà con lo smusso nella parte inferiore! Dopo aver selezionato il bordo e salvato la selezione cerco di smussarlo in maniera convessa, con cm. 1 di raggio e 5 settori ed il risultato è quello che vedete, sarà una richiesta banale ma probabilmente lo smusso non viene perchè poligono di base e poligoni della curva non sono collegati e una volta spostato il poligono di base in basso si staccano e non vengono "stirati". Può essere quello l'inghippo? Se si c'è un modo per collegarli visto che ora la mia pietra è tutta un poligono unico?
2: Devo realizzare una battuta antiscivolo delle dimensioni sotto descritte nell'immagine, di quelle lavorate direttamente sul marmo che vengono fresate di modo da creare una fascia grezza rispetto al marmo lisciato del gradino/poggiolo. Che consigli mi date per eseguire questa lavorazione?
Pazientate la banalità delle richieste
Grazie mille
- sancassanistudio
Re: Modellazione pietra per poggiolo

Per la fresata grezza farei una spline della forma voluta e la estruderei. La metterei come sottrattore al poggiolo in una booleana. Per il materiale si copia la stessa pietra ma usa il canale rilievo molto alto scalandolo; poi la applichi al solo sottrattore. Avrai la bocciardatura solo nell'incavo creato dalla booleana.
E' un metodo un po' grezzo veramente.. ma serve allo scopo! Puoi affinarlo usando il displacement e addolcendo il tappo inferiore del sottrattore per farlo meno spigoloso.
Bye!
- sancassanistudio
Siete dei geni per competenza e disponibilità. Portate pazienza la novellinaggine, l'ottimizzazione è una cosa indispensabile e mica ci ho pensato!!! Le cose più semplici di solito mi scappano! Scusate la risposta tardiva ma tra domeniche, corso di vray al C4DZONE con visualtrix e il lavoro non sono riuscito ad informarvi prima.... Come smussatura tutto ok ora la mia "pietra" è completa.... manca solo la bocciardatura che stasera con un po di pazienza e con il prezioso consiglio di myskin provo a creare. vi posto intanto un paio di viste...FiLiPpO92 ha scritto:hai provato a ottimizzare?
@ FiLiPpO92 grazie mille!
ciao
fabrik
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
grazie
- paisvandyke
ciao in bocca al lupo per il lavoro !