Cucina

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
FiLiPpO92

Re: Cucina

Messaggio da FiLiPpO92 »

littlefox ha scritto:
FiLiPpO92 ha scritto:boh,c'è qualcosa che nn mi piace
qualche consiglio per le pareti???

Non sono un mago nel realizzare render, ma sono sempre del settore architettonico/designer!
posso darti miei impressioni:
- la texture del pavimento non è male ma è scalata giusta?nel senso un pavimento 60x60 in zona cucina ti va bene?
- la texture del mobilio invece non è un gran che di per sè, poi è pure troppo lucida e specchia troppo.
farei uno step a priori sulla luce però, impostala meglio prima di passare alle texture!è troppo intensa quella dalla finestra poi ci sono più fonti.

cmq niente male per essere alle prime armi!
ma microonde e porta mele li hai creati te?
buon lavoro
grazie,mille,sono degli utili e mirati consigli,proprio quello che mi serviva.l illuminazione volevo aumentarla un pochino però ho esagerato.riguardo alle mattonelle hai ragione,le ho scalate ma non abbastanza.poi il microonde e il portamele li ho creati io,si,praticamente ho fatto tutto tranne gli sgabelli :)
grazie di tutto apportero le modifiche al piu presto!
Entropy

Messaggio da Entropy »

-il mobile alto. qualunque mobile alto appeso, non si mette mai attaccato a una finestra..che sta di lato, disfunzionale per la finestra stessa, ne occlude parzialmente la vista, ne smorza la luce in ingresso e fa proiettare sgradevoli ombre dal mobile stesso. cambiare!!
-considerato che il microonde sta lì'...come pensi di utilizzarlo? stando sdraiato sul cucinino, flettendo di un certo tot di angoli la tua colonna vertebrale lateralmente da uno qualsiasi dei due buchi a lato del cucinino? spostare
-la base su cui è posato il microonde..troppo profonda, per come hai concepito adesso il progetto rimane inutilizzabile comodamente in buona percentuale, inoltre, a che serve il buco enorme davanti agli sgabelli?..solo per mettere le gambe? sono sgabelli in fondo, e sotto ti rimane un sacco ma un sacco di spazio per la polvere...ridisegnare, ridimensionare o riempire fa tu.
-sempre per come è progettata al momento uno dei due sgabelli e relativo ospitante è praticamente a contatto col piano cottura...cambiare pozione del piano cottura.
-non so perchè ma il buco della cappa (che non so che modello sia, cmq) ha il buco fuori asse con piano cottura, spostare!

queste erano considerazioni di carattere funzionale credo, da un punto di vista squisitamente soggettivo penso che con la marea di spazio che si ha attorno alla cucina mi chiedo perchè modellarla come se fosse un progetto di existenzminimum anni 20...inoltre mi sembra disarmonica in molte sue parti, composizione in primis e resa del POV in secundis..infine non capisco la necessità di un contro soffitto di quel tipo..con in piu la cappa che scende...se il tuo intento era togliere tutta la luce che quella microscopica finestra può generare, tra: mobile, contro soffitto e cappa beh operazione riuscita!
per le critiche sul tex etc quoto gli altri e aspetto sviluppi
ciao.
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

l ho gia detto,e il primo progetto che faccio,cosa vuoi pretendere,non sono mica un architetto,ho solo 17 anni :) e gia molto se faccio questo...
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

Con tutto rispetto,ma proprio perché hai 17 anni e hai la consapevolezza dei tuoi limiti che dovresti accettare i consigli di chi ha più esperienza di te per poter crescere, dubito che questi accorgimenti ti siano stati dati per sminuirti....magari prova a prendere atto di ciò k ti è stato detto e mettilo in pratica...
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

ma io i consigli gli accetto e come!non li voglio respingere,perchè tutti quelli che mi sono stati dati fino ad ora mi hanno fatto migliorare molto 8-)
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

ho tolto un po di roba,come il controsoffitto,e mi sembra troppo alta la stanza,poi cambiato vista
vediamo come svilupparla.togliendo il pensile ho pensato di fare dei cassettoni di fronte proprio alla camera,nel mobile dove si trova il piano cottura.che ne dite di quest idea?
Allegati
nuova.jpg
Entropy

Messaggio da Entropy »

beh caro filippo92, io non pretendo niente..d'altronde non sono io che dà consigli senza l'uso del condizionale e talmente perentori da sembrare degli ordini, rifletti di più sulla tua maniera di vivere le critiche attive e/o passive, chissà magari scopri che aver 17 anni non è troppo presto per essere più gentili con gli altri, a presto
ciao!
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

eh vabbè,mo non e che dobbiamo fare di questo post delle lezioni di vita dai... :D
nexzac

Messaggio da nexzac »

si, non ne bisogna fare una lezione di vita secondo me, ma una lezione di forum....quoto in pieno quanto detto da entropy, ultimamente leggo nelle tue risposte troppi imperativi categorici... fai, sposta, togli, metti disfa...etc...non voglio essere polemico, ma dato che sei attivo in tutti i post, se posso dire la mia, spesso mi infastidisco a leggere di certe risposte secche...non che con me tu l'abbia mai fatto...prendilo come un consiglio, non come una critica.
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
renxo

Messaggio da renxo »

nexzac ha scritto:si, non ne bisogna fare una lezione di vita secondo me, ma una lezione di forum....quoto in pieno quanto detto da entropy, ultimamente leggo nelle tue risposte troppi imperativi categorici... fai, sposta, togli, metti disfa...etc...non voglio essere polemico, ma dato che sei attivo in tutti i post, se posso dire la mia, spesso mi infastidisco a leggere di certe risposte secche...non che con me tu l'abbia mai fatto...prendilo come un consiglio, non come una critica.
ciao
sono d'accordo con Entropy e con Nexzac, e aggiungo che il tuo lavoro manca proprio della parte "progettuale".

è vero che non puoi avere nozioni di architettura, ma capisci anche che se fai una cucina, non puoi non sapere niente delle altezze standard del top, dei pensili, le misure dei moduli standard, ecc ecc. e gli spazi d'uso dei vari elementi, perchè se presenti una cosa del genere ad una ditta che produce cucine ti verrà criticato di aver posizionato male i tuoi elementi, e sicuramente la qualità del render verrà messa in secondo piano. E vedrai che chi ti farà queste critiche, non è un architetto. ;-)

prova a farti una cultura sulle cucine, vedrai che ne trarrai giovamento.

ciao e buon lavoro
Renxo
  • Advertising
Rispondi