mac o pc???

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ronstofebol

mac o pc???

Messaggio da ronstofebol »

salve, mi servirebbe un nuovo pc per render utilizzando c4d...secondo voi gira meglio un pc oppure un mac???

grazie mille

HP Pavilion p6230it-m Intel Core i5 750 (2.66GHz, 8MB L3, 4.8GT/s QPI)

HD 1TB - RAM 8GB - Scheda audio 7.1
Microsoft Windows 7 Home Premium
Scheda video NVIDIA GeForce GT220 1GB dedicata
Monitor HP 2309v da 23"

APPLE iMac 27" MB953

Intel Core i5 (2.66 GHz, 8MB L3, 4.8GT/s QPI)
HD 1TB - RAM 4GB - Scheda audio 5.1
WiFi 802.11 Draft n - Mac OS X v10.6 Snow Leopard
Scheda video ATI Radeon HD 4850 512MB condivisa
Display integrato 27" - Webcam integrata
adri7

Re: mac o pc???

Messaggio da adri7 »

io personalmente preferisco i mac perchè mi trovo meglio con l'OS. Però costano di + rispetto ai pc e personalmente nn ho ancora mai provato windows 7.
dipende anche dal tuo badget.
cmq se ti devi prendere un imac di consiglio di mettere l'intel core i7 che è + potente
ronstofebol

Messaggio da ronstofebol »

ma gira bene c4d sull'imac???

la scheda grafica 512MB confrontata con quella da 1.5GB del pc non risulta un pò scarsa???
elisa
Site Admin

Messaggio da elisa »

vi riporto a questo argomento simile

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 11&t=11131
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
mezzettid

Messaggio da mezzettid »

Ho già affrontato il tuo stesso dilemma qualche mese fa, mi serviva un buon portatile per lavorare con c4d, e alla fine ho optato per un macbook pro, e ne sono più che felice, cinema gira che è una meraviglia osx è molto più leggero di windows e ci si lavora molto meglio, a me è capitato di lavorare su alcuni pc fissi con processori anche molto potenti, piu del mio mac portatile, a delle scene con molti poligoni e il pc non riusciva a renderizzare, si bloccava, mentre la stessa scena sul macbook veniva renderizzata senza problema! Quindi guarda per quello puoi stare tranquillo! Devi considerare però che effettivamente i mac costano molto e che non tutti i rogrammi girano su mac, tipo Autocad, e che quindi devi istallare un simulatore di windows per far girare quei programmi.Quindi valuta bene costi e benefici! Io personalmente sono soddisfatto del mio mac!
adri7

Messaggio da adri7 »

mezzettid ha scritto:Ho già affrontato il tuo stesso dilemma qualche mese fa, mi serviva un buon portatile per lavorare con c4d, e alla fine ho optato per un macbook pro, e ne sono più che felice, cinema gira che è una meraviglia osx è molto più leggero di windows e ci si lavora molto meglio, a me è capitato di lavorare su alcuni pc fissi con processori anche molto potenti, piu del mio mac portatile, a delle scene con molti poligoni e il pc non riusciva a renderizzare, si bloccava, mentre la stessa scena sul macbook veniva renderizzata senza problema! Quindi guarda per quello puoi stare tranquillo! Devi considerare però che effettivamente i mac costano molto e che non tutti i rogrammi girano su mac, tipo Autocad, e che quindi devi istallare un simulatore di windows per far girare quei programmi.Quindi valuta bene costi e benefici! Io personalmente sono soddisfatto del mio mac!
beh guarda sul fatto dei programmi è vero, ma quelli che servono di + ci sono.
inoltre nn so se lo sai, ma già c'è la versione beta di autocad per mac. credo che il prossimo autocad sia compatibile sia per pc che per mac
mezzettid

Messaggio da mezzettid »

Si lo sapevo, ho aperto una discussione proprio qui sul forum a tal proposito, anche se la versione beta di autocad per mac non l'ho trovata, tu conosci il link da cui si può scaricare?
adri7

Messaggio da adri7 »

mezzettid ha scritto:Si lo sapevo, ho aperto una discussione proprio qui sul forum a tal proposito, anche se la versione beta di autocad per mac non l'ho trovata, tu conosci il link da cui si può scaricare?
non so se l'hanno resa pubblica in rete, oppure hanno mandato solo delle copie a chi magari le ha richieste.
una mia amica me la dovrebbe inviare, se è vero che me la invia ti faccio sapere! magari gli chiedo qualche info
mezzettid

Messaggio da mezzettid »

Grazie mille! 6 molto gentile! aspetto tue notizie all'ora!
  • Advertising
Rispondi