Center pivot

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
andrew06

Center pivot

Messaggio da andrew06 »

Come si fa a centrare il pivot di un oggetto che non sia poligonale? Ho letto che la funzione è valida solo per quest'ultimi.
myskin

Re: Center pivot

Messaggio da myskin »

be' anzitutto ciao andrew.. vedo che sei nuovo dell'alveare.. 8-)
Dunque, può succedere che ad es. se fai una spline lontano dal centro assoluto e poi crei una estrusione nurbs (che nasce nel centro assoluto), quando rendi la prima figlia della seconda quando vuoi spostare il tutto, ti trovi gli assi lontani.
Oltre al usa strumento asse oggetto per spostarli dove più ti aggrada, puoi andare in gestione -> centro asse, da cui puoi gestire facilmente molti di questi problemi.
Bye! :)
andrew06

Messaggio da andrew06 »

Grazie mille per la tua risposta :)
Ho notato che questo funziona però solo con gli oggetti poligonali, come posso fare con oggetti di altro tipo??
myskin

Messaggio da myskin »

..di niente!
..quali oggetti? Puoi farmi un esempio concreto? magari cerchiamo di risolvere diversamente.
andrew06

Messaggio da andrew06 »

Ho provato a creare un testo partendo dallo Spline e undendolo successivamente ad Extrude Nurbs.
Una volta che tento di modificare il pivot di quest' ultimo come hai suggerito te non funziona, mentre con oggetti unicamente poligali (ad esempio un cubo o qualsiasi altra cosa) funge perfettamente.
myskin

Messaggio da myskin »

Allora.. tu fai un testo con: oggetti->primitive spline->testo e lo sposti. Poi crei una estrusione nurbs e metti il testo figlio di quest'ultima. Giusto?
Se selezioni il testo e vai in struttura->centro asse-> centra genitore a.. e il gioco è fatto!

edit: se invece hai fatto un testo con le spline (non con testo) devi selezionare la spline, poi devi prima andare su struttura->centro asse-> centra asse a.., poi centra genitore a..
  • Advertising
Rispondi