Consiglio tavoletta grafica

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
adri7

Consiglio tavoletta grafica

Messaggio da adri7 »

Ciao!
sono intenzionato a comprare una tavoletta grafica. Non mi serve nulla di professionale (ho cercato nel forum e ho visto che suggerite la wacom ma quel modello costicchia un po).
Mi serve giusto qualcosa per iniziare e imparare. diciamo che come budget ho 150 euro ma nn so dove iniziare!
+ o - cerco una tavoletta che nn sia trp piccola (preferisco un a5 o massimo a4) e che sia discreta. Cioè se nn ne vale la pena nn la compro. Di marche ho visto la wacom e la aiptek.
della wacom ho visto la bamboo fun pen M nn mi sembra male voi che ne dite?

ps: se utilizzate altri modelli e vi ci trovate bene consigliate pure! grazie

Grazie in anticipo!
DESCRIZIONE

Disegnate, scrivete e navigate su Internet con la tavoletta grafica Bamboo Fun Pen &Touch M di Wacom.

Questa tavoletta offre un'interfaccia ergonomica e funzionale e sostituisce alla perfezione il vostro mouse per applicazioni grafiche. Bamboo Fun Pen &Touch M vi permetterà di ritoccare con facilità le vostre foto, aggiungendo commenti e scrivendo appunti personali sui vostri diagrammi.

Questa tavoletta ultraprecisa di Wacom possiede una risoluzione da 2.540 lpi con il pennino ed una risoluzione tattile da 101,6 lpi.

Con Bamboo Pen, potrete personalizzare tutto quello che volete!

SCHEDA TECNICA

Zona attiva Dimensioni della tavoletta: 337 x 223 x 8,5 mm
Zona attiva: 217 x 137 mm
Sensibilità 1.024 livelli di sensibilità alla pressione
Accessori in dotazione Cavo USB da 1,5m, portapennino, pennino per Bamboo Pen, punte di ricambio, accessorio per estrarre la punta, CD
ManueLLL

Re: Consiglio tavoletta grafica

Messaggio da ManueLLL »

io sono un felicissimo possessore della bamboo fun pen&touch se non ti serve nulla di professionale in un budget contenuto penso sia ottimale.

ciao
ManueLLL
The eye

Messaggio da The eye »

Sono interessato all'argomento e volevo chiedere se la Bamboo Fun Pen & Touch sostituisce completamente il mouse, in particolare per le appplicazioni 3D.
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Voto anche io.... sono possessore della bamboo e devo dire che mi ci trovo benissimo mai un problema e superfunzionale!

Ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
adri7

Messaggio da adri7 »

Grazie mille per il consiglio, un ultima cosa: usate mac o windows? io uso solo pc mac (tranne per autocad), quindi volevo sapere come va su MacOS! grazie ancora!

credo quindi che a giorni prenderò proprio questa tavoletta grafica e comincierò a giocarci un po'! :D
_kino_

Messaggio da _kino_ »

IO uso Mac Intel su cui ho installato anche Windows per via di 3Ds max....funge perfettamente su entrambi i sistemi operativi sia con PS che con C4D e 3Ds....insomma bella storia!!!

hahaha

ciao

_kino_

p.s. buon divertimento!!!!
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
adri7

Messaggio da adri7 »

_kino_ ha scritto:IO uso Mac Intel su cui ho installato anche Windows per via di 3Ds max....funge perfettamente su entrambi i sistemi operativi sia con PS che con C4D e 3Ds....insomma bella storia!!!

hahaha

ciao

_kino_

p.s. buon divertimento!!!!
ok grazie mille! ora nn ho proprio nessun dubbio e nessun ostacolo! (tranne i soldi e quindi magari dovrò aspettare un po'! vacanze in arrivo!)
The eye

Messaggio da The eye »

C'è differenza tra la Pen & Touch e la Fun Pen & Touch per l'utilizzo con Cinema 4D?
Sto provando a utilizzarla ma non mi riesce.
C'è qualche impostazione da cambiare per ottimizzare la compatibilità con C4D o serve il modello Fun?
  • Advertising
Rispondi