Nuova VILLETTA SINGOLA

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
sancassanistudio

Re: Nuova VILLETTA SINGOLA

Messaggio da sancassanistudio »

gabriele__82 ha scritto: modifica i mattoni che sembrano mattoni di recupero da macerie, e ridimensionali perchè, anche se non so quanto è grande il pilastro, sono molto grandi. un mattone è 12 x 25 x 5 più o meno.
Innanzittutto grazie per le indicazioni sul rame, molto interessante, ora ci lavorerò... per i mattoni, sicuramente saranno di recupero perchè verranno realizzate queste strutture con vecchi mattoni da pavimento anni 30, però concordo con la dimensione... i pilastri sono 40x40 quindi li ho dimezzati.
Tornando al problema, tolto e riassegnato il displacement dei mattoni il problema su questo si è risolto! Ora proverò a riassegnare anche quello delle piastrelle a terra... poi rifarò il tassello erba da zero, ora sono tasselli da 10x10 cm con erba alta 5 cm.... piu piccolo o più grande secondo voi?
DOMANDA: Ma se è presente il displacement è utile comunque aggiungere il bump al materiale o si può fare anche a meno?
Intanto ecco un up...
Allegati
progetto.jpg
sancassanistudio

altro up intero
Allegati
progetto2.jpg
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

purtroppo secondo me i mattoni non vanno. pilastro 40 x 40. mattone da 12 x 25 x 5 di altezza. dovresti vedere su un lato 3 mattoni (la testa da 12 cm per tre volte più la malta = 40 cm) su l'altro lato il 25 cm + malta + 12 cm = 40 circa. cmq il render a me piace moltisso. bravo. spero tu riesca a mettere tutto come vorresti che risultasse, perchè completo deve rendere parecchio. :D
fabio81

Messaggio da fabio81 »

molto bello complimenti!! e con l'erba come pensi di fare? ho visto qualche immagine prima con l'erba proxy ed era perfetta.. peccato per i tempi di rendering..
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

va piu che bene!ora manca l erba generata,e poi aumenterei la luminosità del cielo perche il vignetting scurisce un po tutto,e poi anche l intensita del sole
adri7

Messaggio da adri7 »

Ciao!
C'è una cosa che non mi convince molto, il cambio di materiale tra una parete e l'altra. Sotto al portico ci sono i mattoncini, nella parete a destra invece inizia l'intonaco.
Io personalmente proverei a fare girare di poco i mattoncini, perchè, una mia impressione, mi da il senso di fragilità e finezza della parete .

Cmq complimenti mi piace molto il render!
Aspetto up!!
sancassanistudio

Sembra che i problemi si siamo risolti... non ho ancora capito cosa incideva sulla resa finale... strano! Ora i displacement sono stati rifatti e l'erba ha un nuovo tassello non copiato da altri ma rifatto di sana pianta. Ora i tempi sono molto più "umani" e vi posto l'ultima progressione.
Bene, RINGRAZIO TUTTI per la pazienza e i preziosi consigli che cercherò di mettere in pratica quindi, dopo avervi tediato con i miei insormontabili problemi credo che sia ORA DI FARE SUL SERIO e rendere il più vero possibile questo progetto!
Allegati
progetto2.jpg
sancassanistudio

FiLiPpO92 ha scritto:ce l'hai ps??
si CS4
Questi sono rendering che escono direttamente da cinema... mancano ancora da modellare alcuni particolari come piante e vialetti di accesso alle entrate, da sistemare il giro dei mattoni e i testali delle travi.. poi sbatto tutto all'interno della foto del lotto e photoshoppo il rendering finale...
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

ah perche senno ti volevo dire di correggere il displacement che in alcune zone nn è preciso.ma ha una mappa displacement fatta appositamente o è stata usata quella messa nel diffuse,però in scala di grigi?
  • Advertising
Rispondi