prova render
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
prova render
chiedo consigli...
le impostazioni sono:
luce area dietro telecamera al 22% con ombra area
luce area alla finestra intensità 19% con ombre area
luce infinita fuori dalla finestra intensità 94% con ombra area
oggetto cielo (sky) deafult
e oggetto cielo sempre default... non so perchè ne ho messi due ... boh
luce dalla finestra a sx tipo area intensità 50% ombra area
G.I: IR + QMC
profondità 2
intensità primaria 200%
secondaria 150%
gamma 1
postproduzione con phothshop
mi sembra tutto...
ah... dimenticavo è quasi tutto modellato da me.... tranne il divano le poltrone e le varie lampade...
attendo consigli e critiche per migliorare....
Grazie a tutti
:D :D
Re: prova render

dai che vai bene :D
appena posso provo a fare queste modifiche...riciricca ha scritto:ciao giaggippu, non mi sembra male come punto di partenza ma cambierei alcune cose, secondo me hai messo troppe luci rendendo la scena un po piatta, la luce dietro la camera la toglierei e a quella infinita metterei le ombre hard. Di finestre ne hai 2 mi sembra di capire. Inoltre secondo me la scena guadagnerebbe un po di atmosfera se puntassi su un orario più avanzato e accendessi le due lampade che alla fine sono importanti. Infine piccolo dubbio, poi smetto, non capisco dove "punti" l'arco di castiglioni, non starebbe meglio tra divano e poltrone?
dai che vai bene :D
per quanto riguarda la lampada flos l'ho insertia lì vicino all'angolo lettura....
da quel che ho capito preferiresti una scema più notturna...
ok... ci provo...
e grazie
più che preferire mi sembrava "giusto" dare importanza alle luci che hai messo, ma solo per la resa finale, poi non so se è un esercizio o un lavoro che devi consegnare e a quali limiti ti devi o vuoi attenere...magari per provare potresti anche fare 2 prove, una nottura e una diurna.giaggipu ha scritto:
ok... ci provo...
e grazie
riciricca ha scritto:più che preferire mi sembrava "giusto" dare importanza alle luci che hai messo, ma solo per la resa finale, poi non so se è un esercizio o un lavoro che devi consegnare e a quali limiti ti devi o vuoi attenere...magari per provare potresti anche fare 2 prove, una nottura e una diurna.giaggipu ha scritto:
ok... ci provo...
e grazie
rieccomi... non sono scappato... ma il lavoro mi ha assorbito tempo ed energie...
allego la prova notturna come da tuo consiglio...
luce davanti televisore nascosto dietro le portone: area 300% decadenza lineare fino al dietro il divano
luce area 200% dentro le lampade
sky ora 17:14 luglio
IG IR + QMC
profondità 1
intensità 200
Post con photoshop...
Credo sia tutto...
attendo critiche e consigli....
..scusate non ho resistito!
buon lavoro!!!
-