WIP - EDIFICIO RESIDENZIALE, VILLA,APPARTAMENTI,BIFAMIGLIARE
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
WIP - EDIFICIO RESIDENZIALE, VILLA,APPARTAMENTI,BIFAMIGLIARE
Sto realizzando un rendering di un complesso residenziale con il nuovo V-ray 1.2, che devo dire è formidabile, comunque bando alle ciance e vediamo di postare qualche immagine le prime chiaramente.
Setting:
-Physical sun+sky
-Physical camera iso100, fstop7. ss 200
-Color mapping exponential
-Gi environment Multiplier 50
-GI IM 1 , LC 1 , AO
-Antialiasing adaptive DMC.
Re: WIP - EDIFICIO RESIDENZIALE, VILLA,APPARTAMENTI,BIFAMIGLIARE
Resto perplesso sui parametri della Phys Camera: Shutter Speed 200 e fStop a 7..............
Cmq buon inizio: attendiamo altri wip..........
Quali intendi di ripetizione la parte di edificio con i mattoni?62VAMPIRO ha scritto:Non male: non mi dispiace proprio come primo approccio. Nel primo render bene il materiale della casa a sinistra (quella con una sola finestra, per capirci), mentre attento all'altra (quella stretta, di mezzo): si vede chiaramente la ripetizione della texture del materiale. Mentre nell'altra il materiale è distribuito uniformemente, in questa la ripetizione non và affatto bene.
Resto perplesso sui parametri della Phys Camera: Shutter Speed 200 e fStop a 7..............
Perche sei perplesso per lo shutter speed e fstop?
Potresti assegnare il mat. mattoncino alle singole facce dell'edificio in modo da evitare l'errore degli spigoli... il mattoncino dovrebbe iniziare dallo spigolo e non dalla metà dello spigolo...non sò se mi sono saputo spiegare!!!luch81 ha scritto:Quali intendi di ripetizione la parte di edificio con i mattoni?62VAMPIRO ha scritto:Non male: non mi dispiace proprio come primo approccio. Nel primo render bene il materiale della casa a sinistra (quella con una sola finestra, per capirci), mentre attento all'altra (quella stretta, di mezzo): si vede chiaramente la ripetizione della texture del materiale. Mentre nell'altra il materiale è distribuito uniformemente, in questa la ripetizione non và affatto bene.
altro appunto, tirerei leggermente fuori dal profilo della facciata le bellissime veneziane che hai modellato, così non si possono aprire!

per il resto a me la luce non dispiace!
Continua, ti seguo...
- sancassanistudio
Grazie per la dritta dei mattoni, ma assegnado ad ogni faccia il materiale "mattoni", quindi il giusto mappaggio e posizione, mi ritrovo, alla fine della giostra, che inviando il render il materiale perde le dimenzioni assegnate, creando su tutte le superfici, mattoni giganti.Sandrigia ha scritto:Potresti assegnare il mat. mattoncino alle singole facce dell'edificio in modo da evitare l'errore degli spigoli... il mattoncino dovrebbe iniziare dallo spigolo e non dalla metà dello spigolo...non sò se mi sono saputo spiegare!!!luch81 ha scritto:Quali intendi di ripetizione la parte di edificio con i mattoni?62VAMPIRO ha scritto:Non male: non mi dispiace proprio come primo approccio. Nel primo render bene il materiale della casa a sinistra (quella con una sola finestra, per capirci), mentre attento all'altra (quella stretta, di mezzo): si vede chiaramente la ripetizione della texture del materiale. Mentre nell'altra il materiale è distribuito uniformemente, in questa la ripetizione non và affatto bene.
altro appunto, tirerei leggermente fuori dal profilo della facciata le bellissime veneziane che hai modellato, così non si possono aprire!![]()
per il resto a me la luce non dispiace!
Continua, ti seguo...
Anche perche sulla versione precendete di vray non accadeva!

Grazie a tutti per l'attenzione a breve nuovi aggiornamenti!sancassanistudio ha scritto:Bel contest! Molto pulito e la luce è molto ben pitturata... Anch'io attendo progressi... Ti seguo!
Anche perche sulla versione precendete di vray non accadeva!

quando assegni il materiale ad una faccia basta che imposti la dimensione che più si addice alla realtà e la inserisci anche alle altre facce del pilastro o quant'altro...
facile no!
ciao e buon lavoro...
Ma io faccio esattamente come da te descritto,ma sul render non mi mantine le dimenzioni assegnate!Sandrigia ha scritto: quando assegni il materiale ad una faccia basta che imposti la dimensione che più si addice alla realtà e la inserisci anche alle altre facce del pilastro o quant'altro...
facile no!
ciao e buon lavoro...
-
- Advertising
FOLLOW US