Nuova VILLETTA SINGOLA
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Nuova VILLETTA SINGOLA
- sancassanistudio
Hai trascinato l'effettuatore casuale dentro agli effettuatori dell'oggetto clona?fabio81 ha scritto:io invece non riesco a far funzionare l'effettuatore casuale... i parametri son giusti perchè seguo il tutorial però non riesco ad attivarlo...
- Allegati
-
- Schermata 2010-06-18 a 19.36.05.png (78.96 KiB) Visto 1238 volte
- sancassanistudio
La vedo un po buia.. quanto è inclinato il sole nell'asse z? io di solito metto da 30 a 35..sancassanistudio ha scritto:Altri 2 up... devo ancora rivedere tutti i dettagli di cui sopra, purtroppo ho pochissimo tempo per seguire questo contest! Mi sto concentrando ora sull'erba, ho preso spunto da quella di Tong nei material vray e con le stesse vraymeshfile e materiali ho provato a stenderle sul mio prato. il risultato non è male anche se è risultato un po' scuro. Proverò a definire meglio il materiale associato all'erba e aumentare il numero di mesh presenti perchè vedo ancora qualche chiazza.
per l'erba hai provato a giocare un po sui parametri increspa, attorciglia etc etc?
ciaoo
- sancassanistudio
Credo sia il materiale che scurisce così tanto l'erba il resto del fabbricato ha la stessa luce di prima che vedo buona, ora provo a cambiare materiale e vedere se cambia qualcosa. L'erba è vincolata come forma, uso i proxy di vray con due file esterni, due ciuffetti *.vrmesh generati da Tong, li trovi su materiali vray nel forum... quindi non modificabili con i comandi di hair...fabio81 ha scritto: La vedo un po buia.. quanto è inclinato il sole nell'asse z? io di solito metto da 30 a 35..
per l'erba hai provato a giocare un po sui parametri increspa, attorciglia etc etc?
ciaoo
quoto.fabio81 ha scritto:La vedo un po buia.. quanto è inclinato il sole nell'asse z? io di solito metto da 30 a 35..sancassanistudio ha scritto:Altri 2 up... devo ancora rivedere tutti i dettagli di cui sopra, purtroppo ho pochissimo tempo per seguire questo contest! Mi sto concentrando ora sull'erba, ho preso spunto da quella di Tong nei material vray e con le stesse vraymeshfile e materiali ho provato a stenderle sul mio prato. il risultato non è male anche se è risultato un po' scuro. Proverò a definire meglio il materiale associato all'erba e aumentare il numero di mesh presenti perchè vedo ancora qualche chiazza.
ciaoo
anche secondo me l'erba è trp scura! proverei a fare un materiale + chiaro
Prova questo e poi mi dici... io mi trovo benissimo.. Vedi un po tu la mappatura, io di solito lo applico al tag di hair 100 x 100 cubicasancassanistudio ha scritto:Credo sia il materiale che scurisce così tanto l'erba il resto del fabbricato ha la stessa luce di prima che vedo buona, ora provo a cambiare materiale e vedere se cambia qualcosa. L'erba è vincolata come forma, uso i proxy di vray con due file esterni, due ciuffetti *.vrmesh generati da Tong, li trovi su materiali vray nel forum... quindi non modificabili con i comandi di hair...fabio81 ha scritto: La vedo un po buia.. quanto è inclinato il sole nell'asse z? io di solito metto da 30 a 35..
ciaoo
e al piano metto una texture con erba vera..
ciaoo
- Allegati
-
- erba.rar
- (9.89 KiB) Scaricato 73 volte
Magari metti nel canale riflessione dell' Environment una texture di un cielo o meglio ancora una hdri in modo da dare un bel riflesso sul vetro...
Ciao
- sancassanistudio
-
- Advertising
FOLLOW US