Video

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
web_pirate

Video

Messaggio da web_pirate »

Scusate, si può mettere un video per esempio su un piano? come se fosse un televisore..
TheTruster

Re: Video

Messaggio da TheTruster »

E' un argomento trattato molte volte, quindi è meglio fare delle ricerche sul forum, prima di porre nuove domande.

Comunque, la risposta è semplice: carica il video nel canale colore o luminanza, al posto dell'immagine, come fosse una normale texture.
Durante l'animazione il video verrà mostrato in azione.

TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
web_pirate

Ci ho provato ma si vede tutto nero.. Forse ci vuole un formato particolare o più indicato?
web_pirate

e mi da un errore texture
arcnello

Messaggio da arcnello »

solitamente da errore texture quando non trova il percorso
immagino sia la stessa cosa anche se utilizzi un video
ciao________
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Aggiungo: hai installato Quick Time nel tuo pc? Se sì (come presumo), controlla che non sia in formato compresso (Divx o Xivid: ci possono essere problemi con questi formati). Meglio se il video è in .mov...........
web_pirate

Scusate se rispondo solo ora ma è da un po' che non sono a casa. Comunque ho Cinema 4d r 10(ma anche con l'11.5 non funziona).. il formato che sto cercando di utilizzare è .avi, ma ho provato anche con .mov e non va.. :(
jelly

Messaggio da jelly »

Forse la so anche io come hopp :)

a volte fa casini con i video, devi usare le immagini (singoli frames). Spero sia questo. Altrimenti passo la palla ad altri
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Diamo anche per scontato che nelle proprietà dello shader, nel tab "Animation" sia stato premuto il tasto "calculate". Inoltre è bene ricordare che per vedere tutta l'animazione, cioè il video, bisogna renderizzare in uscita la scena, poichè come anteprima, nel viewport, si vede solo il primo frame (sembra che il video non scorra) o non si vede nulla.
Se tutto ciò è stato fatto, allora tornano in auge le considerazioni di Hopp e Jelly.....
web_pirate

Ragazzi, vorrei riprendere l'argomento un attimo. Ho risolto. Il video si vede anche nell'editor(dovevo installare quiktime), ma ora non posso fare in modo che si veda alla velocità reale? perchè va a scatti.. tipo non c'è qualche cache da calcolare da qualche parte?
  • Advertising
Rispondi