WIP Trasformazione Logo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
vanhalen86

WIP Trasformazione Logo

Messaggio da vanhalen86 »

Ciao tutti ...
Stiamo riesumando una vecchia associazione sportiva e così come passatempo volevo trasformare il vecchio logo dandogli un'impronta piu moderna.
Parto da questa scansione, per poi iniziare a vettorializzare
Allegati
inizio.JPG
Scansione nuda e cruda
Scansione nuda e cruda
_kino_

Re: WIP Trasformazione Logo

Messaggio da _kino_ »

Da buon grafico mi piacciono i lavoretti di Restyling .... vediamo che succede :)
buon lavoro

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
vanhalen86

Continuo ad avanzare (aiutandomi con il vettorializzatore)
poi estrudo e smusso
Allegati
1.jpg
wire.JPG
vanhalen86

Illuminazione Globale + pavimento + cielo. settagi di default. Potrebbe andare bene.

Accetto suggerimenti e critiche :) :)
Allegati
Immagine.JPG
Entropy

Messaggio da Entropy »

intendiamoci..fino ad adesso hai vettorializzato il passato logo e poi ne hai fatto uno scudetto..ma c'è molto da fare..certo dipende anche da te, quanto ti vuoi spremere...ma il logo meriterebbe un restyling in linea con tecnologia che usi...io sintetizzerei molti particolari..(ragionando sempre in 2d) e per il 3d se ne parla dopo, oltretutto, senza voler sembrare "vecchio" se parliamo di logo parliamo di 2d, quindi quello che stai facendo tu è un operazione sul logo...ma prima devi capire se deve rimanere quello di partenza o una versione ridisegnata da te...non essere troppo frettoloso, io ti consiglio di ridisegnare il logo, dargli un "refresh" visto che questo sembra un pò uno scudo araldico e dopodichè, se i committenti sono d'accordo, ragionare su tutte le operazioni 3d che vuoi!

buon lavoro ciao!
_kino_

Messaggio da _kino_ »

è un Remake o un restyling? non ho capito... cioè mantieni il logo originale ma lo fai 3D oppure lo vuoi rimodernizzare, perchè se così fosse magari avrei tolto qualche buco e avrei sintetizzato un pò le linee, altrimenti fai finta che non abbia detto nulla!!!....

Così com'è ora mi ricorda tanto una vecchia insegna in ferro battuto, che non è affatto male, ma ridurrei un poco il dettaglio sintetizzerei per dare più leggibilità.

Dove deve andare questo logo?

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
vanhalen86

Ciao , intanto ringrazio per i commenti....
Il mio obiettivo era solo portare in 3d quel vecchio logo malridotto.

Certo che ce ne sarebbero di lavori da fare come dice Entropy , però siccome è un lavorettino per l'unione sportiva del nostro paesino per il momento mi volevo limitare a rinfrescarlo, poi mi metterò seriamente a lavorarci se mi avanzerà un pò di tempo. Ancora devo aggiungergli un materiale e togliere lo sondo , cosa mi consigliate????....

Grazie e buona seratina a tutti......
vanhalen86

Il problema adesso è come fare il materiale ferro battuto ???
colore + rilievo , oppure texture ???
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Partirei da una bella texture che userei per tutto e calibri bene i valori di specularità, riflessione ecc... solo una cosa riduci lo spessore fallo più sottile così spesso il fabbro doveva essere l'incredibile HULK!!!!! ahahahahha

ciao

_kino_
Kain_89

Messaggio da Kain_89 »

Dal render sembra manchi qualche pezzo come la bocca e la casa che ha in mano o sbaglio?

Comunque davvero bella la tua idea, complimenti :D
  • Advertising
Rispondi