ciao, secondo me è rara, dovrebbe essere più fitta, magari anche più alta. se hai attivato il color mapping a volte fa questo scherzo. cmq vedo che hai una luce chiara (giallina o rosina). l'effetto non è i massimo ma potrebbe essere reale come colore. se vuoi, dato che ho visto il colore dell'erba che gli hai attribuito, la parte marroncina/gialla, diminuiscila, così avrai quasi tutto il gambo verde e dovrebbe migliorare. che texture ha il piano sotto l'erba? al massimo posta la scena, togliendo tutto ma lasciando l'erba.
sì, ho usato hair con AR.
non è la prima volta che uso hair, diciamo che ho un pò d'esperienza con questo modulo, almeno per quanto riguarda la generazione di "prati".
il problema però è un altro:
in questo file ci sono anche altri prati, renderizzati con le stesse identiche impostazioni sia di materiale che di settaggi hair!
soltanto questo prato mi viene così ma la cosa più strana è che in fase di render dell'editor (quando renderizzi una sola porzione di scena per fare la prova) l'erba esce corretta!!!
quando mando il render totale invece mi fa questo scherzo... :/
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NT • ASUS P6X58D-E • 3x 4GB CORSAIR Vengeance PC12800 • Gainward GTX 470 • Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII 1200GB totali • LG W2286L Led 22" • CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900 • LogitechMX500 • CoolerMaster CM690 • ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
a me capita invece con altri materiali/oggetti. di solito se chiudi il programma e poi lo riapri, oppure se copi tutta la scena in un altro file, poi torna normale. prova.
gabriele__82 ha scritto:a me capita invece con altri materiali/oggetti. di solito se chiudi il programma e poi lo riapri, oppure se copi tutta la scena in un altro file, poi torna normale. prova.
già... immagino proprio che sia una cosa del genere...
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NT • ASUS P6X58D-E • 3x 4GB CORSAIR Vengeance PC12800 • Gainward GTX 470 • Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII 1200GB totali • LG W2286L Led 22" • CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900 • LogitechMX500 • CoolerMaster CM690 • ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
FOLLOW US