non ricordo + come devo fare il pose mix

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
charlo

non ricordo + come devo fare il pose mix

Messaggio da charlo »

salve a tutti vorrei fare il pose mix con c4d 9, ma nn mi ricordo + alcun passaggio chi mi può aiutare? grazie a tutti
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ciao Charlo,

crea una serie di pose/espressioni del modello, a partire dal duplicato del modello originale, senza però cancellare o aggiungere punti.
Crea anche un esatto duplicato senza modificarlo e chiamalo Default.

Aggiungi il tag posemixer ad un oggetto qualunque della scena (tasto destro del mouse sull'oggetto--> mocca tags--> posemixer)... per comodità conviene applicarlo all'oggetto da "morphizzare" ;)

Ora, seleziona il tag e negli attributi trascina l'oggetto Default dalla finestra Objects nel campo "Default Pose" della finestra Attributi.
Trascina l'oggetto principale nel campo "Destination" e poi aggiungi una delle pose nel campo che trovi subito sotto (quello con lo slider).

Per aggiungere altre pose, clicca il pulsante Add Pose per quante pose hai bisogno e trascina le pose nei nuovi campi.

Fatto... ora muovendo gli slider vedrai miscelare le varie pose ;)

Se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure...

ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
charlo

Messaggio da charlo »

è stato più ke soddisfacente.
Grazie ancora arkimed
sono riuscito al primo colpo, anke xkè avendolo già fatto precedentemente alcune cose mi venivano istintivamente.
Grazie ancora
  • Advertising
Rispondi