OMBRE BLU!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ecathe

OMBRE BLU!

Messaggio da ecathe »

Buongiorno a tutti! Stavo preparando l'inquadratura per un rend esterno quando mi sono accorto che le ombre erano BLU! per l'illuminazione, finora ho solo impostato un cielo col comando "sky" e ho acceso il sole.
Ho provato a controllare il colore delle ombre generate dal sole, ma è tutto ok!
ho provato a spegnere l'IG ma non cambia nulla.
Di seguito posto un'immagine per far comprendere un po meglio il risultato.
Non capisco perchè le ombre si ostitino ad essere blu!!!!
Pensavo fosse un problema di texture (inizialmente dove nell'immagine è visibile l'ombra c'era una textur di asfalto...ma anche rimuovendola e lasciando bianco (come nell'immagine), rimane sempre quella maledetta OMBRA BLU!

P.S. non guardate texture o colori o definizioni...era solo una prova per l'inquadratura...
Allegati
ombre blu.jpg
FiLiPpO92

Re: OMBRE BLU!

Messaggio da FiLiPpO92 »

è extra piatta,sembra fatta con sketch!forse il sole è troppo potente non so,comuque dacci qualche info in piu sull illuminazione e sui settaggi
ecathe

Messaggio da ecathe »

Ho risolto...invece di utilizzare il sole presente nel Cioel, ho impostato e posizionato una luce infinita e le ombre sono tornate a d essere grigie...Si lo so che è piatta e che fa totalmente schifo! l'ho migliorato un po...non tantissimo perchè purtroppo sono alle primissimissime armi...ma l'ho un po migliorata.Grazie comunque per l'attenzione!
arcnello

Messaggio da arcnello »

anche se utilizzi lo sky di advanced render con il suo sole le ombre ti vengono normali
sicuramente prima hai toccato delle impostazioni che ti hanno sballato i colori
ciao____
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

arcnello ha scritto:anche se utilizzi lo sky di advanced render con il suo sole le ombre ti vengono normali
sicuramente prima hai toccato delle impostazioni che ti hanno sballato i colori
ciao____
esatto,l ho usato anche io è mi ha dato un risultato soddisfacente
  • Advertising
Rispondi