Vray 1.1 VS Vray 1.2

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
raffaelecorreale

Vray 1.1 VS Vray 1.2

Messaggio da raffaelecorreale »

Ciao Guys,
ho provato ad utilizzare Vray 1.2, ma ho visto che le vecchie scene che usavo con vray 1.1
sono completamente cambiate ( intendo le luci) sono molto piu scure con Vray 1.2.

Sapeti dirmi come posso risolvere o convertire le vecchie scene da 1.1 a 1.2?
o quali parametri devo cambiare?

vi ringrazio ancora per aiuto
------------------------------------------------
ALWAYS AVAIBLE 24/7
------------------------------------------------
sambrn

Re: Vray 1.1 VS Vray 1.2

Messaggio da sambrn »

Personalmente ho solo lavorato con vray 1.2 però mi è capitato di importare scene di vray 1.1 da clienti/collaboratori e non ho riscontrato particolari problemi. Usi il metodo di Linear Work Flow? Con vray 1.2 è integrato nelle opzioni di color mapping... può essere che se hai applicato l'inversione di gamma su ogni materiale e in più lo hai attivo nei sopradetti settaggi finisce che lo applichi 2 volte e quindi scena scura.
Altrimenti un'altra ragione può essere che utilizzi la camera standard di 4d anziché la phy cam di vray... forse in tal caso devi regolare nuovamente l'intensità del sole sotto standard cam...
Se magari ci dai maggiori dettagli sul tipo di illuminazione che hai e sui metodi usati possiamo essere più precisi...
  • Advertising
Rispondi