ciao : )
secondo me stai esagerando.
sembra tu voglia a tutti i costi difendere questo tuo territorio diverso dagli schemi lanciando pietrine a tutto il resto del mondo perche' pensi che vogliamo invaderlo, semplicemente perche' ignoranti e plebei non riusciamo a comprendere e quindi vogliamo distruggere.
secondo me sbagli.
sbagli perche' tutti, ma proprio tutti qui, abbiamo la mente e la visione aperta e se critichiamo il tuo prodotto e' perche' per esperienza sappiamo che il processo di realizzazione non e' idoneo ai suoi fini.
insomma, hai affrontato il modo di comunicare un messaggio in modo errato.
la tua (molto bella) opera potrebbe essere catalogata come una rappresentazione secondaria di un logo, ma definirlo un logotipo aziendale no. non e' cosi' che si fa un logo! l'ho letto su libro intitolato "la grafica moderna - ed. 1965"
sono ironico : p
voglio solo condividere con te il mio parere: e' illegibile, prima di tutto, e come dicevo prima sembra una rappresentazione grafica utile per qualche evento o un'animazione.
cioe':
se vuoi creare una intro per il tuo sito, la tua reel, i tuoi video, un po' come fa quella povera pixar con la lampadina, allora ben venga il tuo lavoro.
ma piantare quel blocco su un biglietto da visita lo trovo eccessivo.
inoltre messo cosi', mi fa pensare che tu sia un writer e non un progettista.
cosa significa?
che le tue capacita' tecniche con i programmi potrebbero essere elevatissime, ma questo non fa di te un artista, un progettista, un comunicatore.
cos'e' la comunicazione?
e' quel processo per cui piu' individui di una stessa o di una diversa categoria riescono a scambiare delle informazioni.
cioe' io al mio amico giapponese dico "hello! coca cola!" e lui subito capisce di cosa sto parlando.
tu ritieni che con questa tua opera riuscirai a trasmettere un messaggio a qualcuno?
pensaci bene! leggibilita' non significa riuscire a decifrare il tuo stile urbano, ma riuscire a trasmettere un messaggio chiaro e subito.
ti invito anche a ripensare alle tue sentenze sulla pixar. e' un'osservazione priva di senso dire che il mondo si sta stancando dei cartoni animati per cui escono fuori film con mangia cervelli e fili spinati tra i titoli di apertura.
il punto e' che tra 30 anni la pixar esistera' ancora perche', diamine, vuoi che non ci siano piu' i bambini fra 30 anni?! a loro quello piace guardare, la pixar glielo da.
in quanto a saw e il famoso
filo spinato, per quanto sia un logo pessimo a mio parere resta comunque molto, ma molto piu' leggibile del tuo progetto. inoltre, come volevasi dimostrare, la twisted pictures si occupa unicamente di film horror.
tu, invece, a quale mercato vuoi rivolgerti?
owari!
che se lo dici al mio amico giapponese lui risponde "finito cosa?"
in bocca al lupo!!
m.
FOLLOW US