WIP cucina...almeno ci provo...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
morph

Re: WIP cucina...almeno ci provo...

Messaggio da morph »

allora ragazzi, nessun commento? :)

io per me potrei anche lasciarlo così e passare ad altro, ma volevo sapere se secondo voi il risultato era soddisfacente :)
Entropy

Messaggio da Entropy »

hola morph riguardando l'originale ho notato una cosa che guarda caso mi infastidisce un pò della tua versione..e cioè l'eccessiva riflessione dei pensili..guardando bene l'originale si può notare che la superficie è meno riflettente e questo li rende anche meno scuri dei tuoi..che virano verso il marrone scuro..scuro ejeje facendo leggere anche poco le venature. invece una cosa da cui mi distaccherei dall'originale è il colore della parete di fondo o dei mobili bassi in quanto dall'originale la tua immagine ha ereditato la cacocromia che appiattisce tutta la parte bassa dell'immagine (errore che non è tuo ma di chi ha elaborato l'originale, a mio parere)..ecco questo sarebbe un buon momento per spiccare il salto e allontanarsi dal nido jeejej
buon lavoro
ciaooo
morph

Messaggio da morph »

concordo sulla eccessiva riflessione dei pensili, ma ho capito poco quando ti sei messo a parlare strano...cacoche? :)

cma che colore useresti per disappiattire la parte bassa? :)
Entropy

Messaggio da Entropy »

mah io oserei e toh! mi limiterei a proporre la stessa tex dei pensili jeej questo è il consiglio più semplice perchè in realtà chi ha proposto l'originale ha fatto proprio il ragionamento "beh il bianco sta su tutto" ajajaj ma accordare un pensile con quel legno con un colore che non sia il legno stesso può essere davvero arduo e portare a risultati un pò kitsch:) io propongo o il legno già presente o un nero...magari sempre non troppo riflettente..ma sempre da verificare oppure sbizzarisciti tu..provare non costa niente!:)
cmq cacocromia, così come cacofonia, è dato dal prefisso caco che viene dal greco, è sta per brutto...anche se è piu frequente il secondo termine io lo utilizzo spesso "cacocromia" a indicare una composizione cromatica fastidiosa come per analogia può esserlo una composizione melodica non cosi..melodica ajaja e dopo sto polpettone..buon lavoro e attendo up! ciaooo!
morph

Messaggio da morph »

allora, ho provato ad applicare i tuoi consigli.
Cosa ne pensi?
Allegati
10.jpg
Entropy

Messaggio da Entropy »

ciao morph! perdona la risposta tutt'altro che celere ma il lavoro mi ha portato a star fuori tutto il dì! bien, veniamo a noi, devo dire che io trovo l'immagine più bilanciata rispetto a prima..anche se mi fa storcere un pò il naso il laterale del mobile basso che io, parimenti ai pensili, avrei texturizzato con il legno o al limite come nell'originale usare un gradiente di alluminio decisamente più carico rispetto al tuo un pò evanescente; ciò dovrebbe bilanciare la composizione al momento decisamente sbilanciata a dx. Per il resto io tenterei di dare un bianco meno bianco al vaso che soffre di "invisibilismo" jejee:), e le tazzine verdi potrebbero essere un po meno lucide..infine, per farmi odiare, non so perchè il vetro del tuo forno non riesce a sembrare come l'originale cioè col classico vetro scuro riflettente..sembra una via di mezzo.adesso attendo sviluppi! intanto buon lavoro e complimenti!
ciao!
morph

Messaggio da morph »

perdomani per aver abbandonato il tread...

sono stato latitante per un bel po' di tempo e ho addirittura smesso di usare cinema.

Per cui, vorrei apportare le modifiche che mi hai sollecitato, ma devo recuperare tutte le nozioni di cinema che ho praticamente person con il non utilizzo del sw.

Devo rimettermi a studiare da principio :)
  • Advertising
Rispondi