[Aiuto] Non parte l'installazione di Cinema 4D solo su XP

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
James.79

[Aiuto] Non parte l'installazione di Cinema 4D solo su XP

Messaggio da James.79 »

Ciao a tutti, un mio amico vedendo cinema 4d sul mio pc, ha deciso di volerlo provare, ma quando vado per fare l'installazione, non succede nulla.. non carica l'installer e quindi non posso installarglielo. Sul pc c'è XP Sp3, il notebook è un core due, ha la scheda video intel Gma x3100, ed ha 3GB di ram. Non credo dipenda dall'hardware, perchè lo ho visto girare anche su hardware inferiore, infatti anche per questo cinema si distingue dagli altri pesantissimi software 3d, perchè cinema è un piuma.

Sapete cosa può essere la causa?

Ah dimendicavo, su un altro suo notebook con windows 7 nessunissimo problema.

Grazie a tutti
Ultima modifica di James.79 il ven nov 05, 2010 5:33 pm, modificato 1 volta in totale.
masterzone
Site Admin

Re: Non parte l'installazione di Cinema 4D solo su XP

Messaggio da masterzone »

Mmm strano a me é successo alcune volte e ho risolto cliccando con il tasto destro e aprirlo con i permessi di amministratore. Però non so se vale anche per XP cmq ci sta che siano i permessi.
Se hai scaricato la demo dal loro sito a me cmq funziona bene.
James.79

Messaggio da James.79 »

Si infatti su seven glie lo ho installato con i privilegi di amministratore, ma xp non è come seven. Ho povato a cambiare la compatibilità (tasto destro sull'exe --> proprietà --> compatibilità) mettendo win2000, ma nemmeno così va. Non capisco proprio cosa possa essere visto che c4d è supercompatibilissimo con xp.

Idee? Suggerimenti? Vi ringrazio
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

L'installer è corrotto, rovinato. Molto probabile che nel passaggio tra un pc e l'altro (con cosa? una chivetta USB?) il file di setup si sia corrotto...........Giustamente non c'entra nulla l'hardware o il sistema operativo. Tra l'altro la versione 11.5 è ottimizzata per Seven: "gira" meglio su Seven che non su XP.........
Chissà cosa direbbe la Maxon se leggesse 'sto post...............
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

sinceramente non ho mai sentito di una versione di cinema ottimizzata per seven,comunque è IMPOSSIBILE che dipenda dall hardware,perchè anche se il pc non fosse stato abbastanza potente,ti avrebbe fatto partire l installer e non te lo avrebbe bloccato finchè non arrivava al punto di installazione e ti diceva che il tuo sistema non era adatto a farci girare il programma.puo darsi proprio che il file si sia danneggiato passando dalla penna al pc o vicecersa
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

sinceramente non ho mai sentito di una versione di cinema ottimizzata per seve
Non è una versione o una ottimizzazione ad hoc: la versione 11.5 gira meglio su Seven che non su XP...........
James.79

Messaggio da James.79 »

Grazie per i consigli, non avevo pensato che potesse essere corrotto il file, in quanto l'installer, ha funzionato benissimo su seven, quindi se era corrotto, non doveva installarsi nemmeno li. Infatti ho provato ad installarlo su un altro pc con xp e funziona, quindi a questo punto credo che sia proprio la versione di xp in questione a creare lo spiacevole disguido.

Caspita formattare e reinstalalre xp sp3 solo per poter installare il programma.. marò :o

Ho controllato nei processi se vi era qualche processo strano che bloccasse l'avvio dell'installer, ma aihmè, non vi è nulla di anomalo :(

La versione di xp è quella originale, normalissima, non personalizzata con programmi tipo nlite. Quindi non riesco a capacitarmi su cosa potrà mai essere (mannaggia) che non fa partire l'installer solo su xp in questione. :roll:
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

prova ad aggiornare windows installer
James.79

Messaggio da James.79 »

Rieccomi bella gente.. nulla, alla fine il mio amico ha deciso per un bella rinfrescata (formattone) al pc e si è convinto a mettere su windows seven. Tutto liscio come l'olio, gli installo tutto, programma perfetto, parte che è una favola.. gira bene ecc. pc perfetto quindi se lo porta. Stamani mi chiama e mi dice che cinema 4d, non vuole più partire. Gli dico che messaggio di errore gli da e lui non sa rispondermi perchè effettivamente, avendo ora il pc qui, non da nessun messaggio di errore, ma semplicemente non carica più. Gli ho detto se ha fatto degli aggiornamenti o se ha installato qualcosa e mi ha detto di non averlo assolutamente fatto. Ci credo perchè non ha molta dimestichezza con i pc.

Vi è mai capitato che cinema 4d, non partisse senza dare nessunissimo messaggio di errore?

Grazie a chi vorrà rispondermi
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

si,mi pare,forse quando avevo installato male vray,ma ne dubito...fatti dare l installer da qualcun altro che ce l ha,oppure te lo scarichi e metti i tuoi codici originali
  • Advertising
Rispondi