problemi render con vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mikiii

problemi render con vray

Messaggio da mikiii »

salve a tutti.
Ho un problema a fare i render con vray in cinema (c4d r11 e vray 1.08): si blocca appena inizia l'ultima fase del render, appena compaiono i due quadratini proprio, una volta finite le procedure pr la luce. il problema c'è anche a fare render region, a volte non succede niente ed è come se il render fosse finito così, a volte esce il mess errore e si chiude cinema creando il file recover (nel messaggio errore dice che potrebbe essere un file ddl di vray contenuto nella cartella plugin).
Ho provato a reinstallare tutto ma niente, reinstallare solo vray ma niente.
Ho provato a copiare tutto in un file nuovo e riesco a rendeizzare ma è come se fosse tutto bruciato, però la luce e le impostazioni varie sono uguali, o almeno quelle che ho visto io.
non so piu che fare....l'esame si avvicina....se qualcuno sa cosa potrebbe essere il problema sarebbe di grande aiuto!!!
grazieeee
renxo

Re: problemi render con vray

Messaggio da renxo »

ciao
i problemi che riscontri te li risolve direttamente il produttore del software, devi contattare loro (maxon e Stefan Laub).

non saprei che dirti... forse basta solo aggiornare vray alla versione corrente.

io ho vray e cinema4d 11.5 e va tutto bene.
ogni tanto mi crasha a causa della mole di dati, ma salvo regolarmente.

ciao
Renxo
62VAMPIRO

Re: problemi render con vray

Messaggio da 62VAMPIRO »

Aggiungo: la tua non è una copia originale (Vray è arrivato alla versione 1.2 e gli aggiornamenti ti sarebbero divuti arrivare via e-mail che viene spedita ai clienti che lo hanno acquistato) ed è la primissima versione. La tua versione preistorica soffriva appunto di quei problemi, dovuti alla ancora non ottimizzazione dell'accesso alla memoria del pc...............
  • Advertising
Rispondi