IMPORT FROM ALLPLAN

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ecathe

IMPORT FROM ALLPLAN

Messaggio da ecathe »

Ciao a tutti! Non sono sicuro che questo sia la sezione giusta del forum...nel caso, chiedo ai moderatori di fare un fischio che mi sposto subito....
Ho un problema di importazione da allplan verso C4d: una volta che importo un solido qualunque (ho provato anche con un semplice cubo), non riesco a modificarlo in Cinema...l'opzione "rendi modificabile" non è consentita e non so come fare...devo necessariamente creare le forme da modellare in Cinema? o esiste qualche parametro strano in importazione? perchè queando si esporta da allplan non ci sono molte impostazioni da selezionare...e sinceramente credo di averle comunque provate tutte!
Grazie!

Ecathe
parlmc

Re: IMPORT FROM ALLPLAN

Messaggio da parlmc »

ciao Ecathe,
il comando "Rendi Modificabile" è inattivo in quanto la mesh importata da Allplan è già modificabile.
seleziona la modalità Punti e prova spostarli se vuoi esserne sicuro...
il tasto "Rendi Modificabile" serve a convertire le primitive di Cinema o le Nurbs o qualche altro accrocchio di elementi [cloni, disposizioni, etc..] in una mesh statica.
ora ti resta tutta la problematica della modellazione in Cinema: buon lavoro :arrow:
ciaociao,
Ros
ecathe

Re: IMPORT FROM ALLPLAN

Messaggio da ecathe »

Grazie mille per l'aiuto! io ero andato in panico :shock:
Ora mi resta "solo" da imparare bene la modellazione in cinema...ma per quello che mi serve al momento so gia dove e come mettere le mani!
Intanto grazie mille
  • Advertising
Rispondi