problema di inesperienza

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
innaig

problema di inesperienza

Messaggio da innaig »

Allora espongo subito il mio problema...Io utilizzo sia archicad 12 e da poco cinema 4d. Quando ho esportato il file di archicad, che sarebbe un soggiorno, in cinema 4d, mi è uscito delle linee e un asterisco. Come faccio a visualizzare il soggiorno??'
62VAMPIRO

Re: problema di inesperienza

Messaggio da 62VAMPIRO »

mi è uscito delle linee e un asterisco.
Potresti postarci uno screen di questo "errore"? Detto così non si capisce molto..........
In che formato hai esportato da Archicad?
La prima cosa che mi viene a mente (ma potrebbe essere benissimo altro........): ha provato ad andare su Preferences>>Viewport>>e cambiare in "Options" su "Software Shading"?
sancassanistudio

Messaggio da sancassanistudio »

Se esporti da ArchiCad trovi il tuo lavoro sotto la voce archicad nell'elenco oggetti.
L'asterisco che vedi tu molto probabilmente è il sole eliodonico di ArchiCAD. Quando esporta aggiunge il suo sole e la sua camera da dove visualizzavi il modello 3d in Archicad. Sulla lista degli oggetti dovresti avere il nome archicad cin a fianco sulla sinistra il quadrattino della + (1 sull'immagine quì sotto).
Se lo apri trovi i parametri di luce (3) e camera (4) e cliccando sul simboletto cerchiato dovrebbe "inquadrarti" il tuo oggetto. in alternativa clicca sul nome del lavoro (nel mio caso "casa" (2) e premi H. Come vedi il sole (3) è al centro del mondo e le "X" (5) che vedi sono gli assi di quest'ultimo. ArchiCAD parte sempre così.
Allegati
Schermata 2010-07-27 a 15.24.34.png
natas
Moderatore

Messaggio da natas »

dunque.....
io capisco la voglia di lavorare su cinema per fare dei bei render (ci vuole molto lavoro per produrli).
Ma almeno quando si apre un programma si da almeno una letta al manuale per capire come ci si muove all'interno dello stesso e capire cosa sono "le linee e l'asterisco), il forum può aiutare, ma non è la soluzione, ci vuole molto studio.
Da quello che scrivi il manuale non lo hai neanche guardato.
L'help in linea lo trovi nel menù aiuto del programma c'è tutto il manuale.
(non è un attacco personale, ma una considerazione)

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Immagine
  • Advertising
Rispondi