Polvere con luce infinita vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
salvaroby

Polvere con luce infinita vray

Messaggio da salvaroby »

Ho effettuato una ricerca nel forum e non ho trovato nulla a riguardo.

Sto renderizzando un interno e vorrei dare un tocco in più al tutto, ho necessità di rendere visibile la polvere che si vede nel fascio luminoso che entra dalla finestra. Ci ho provato in tutti i modi ma senza alcun risultato.
Spiego bene,,,,,a volte capita che se una persona guarda in controluce verso una fonte di luce si intravedano le particelle di polvere in sospensione, a tal punto la luce diventa visibile, devo riprodurre questa situazione.
Grazie a tutti.
davidecarr

Re: Polvere con luce infinita vray

Messaggio da davidecarr »

photoshop
salvaroby

Messaggio da salvaroby »

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :( Avrei voluto crealo direttamente in c4d, non è possibile attivare qualche funzione che renda la luce visibile?
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

ciao, le luci volumetriche (che sono l'effetto che cerchi) non sono supportate da vray al momento. Se non vuoi farle a mano in photoshop, puoi crearle in c4d utilizzando il motore standard (non vray) facendo ad esempio un duplicato della scena in modo da avere camere e oggetti in posizione e lasciando attiva solo la luce che deve produrre il fascio. Con il multipass di cinema poi, attivando il canale Atmosphere, puoi avere su un pass separato l'effetto volumetrico che potrai sovrapporre al render fatto con vray. Ti allego un esempio.

ciaps
Allegati
volumetric.c4d.zip
(9.6 KiB) Scaricato 127 volte
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
salvaroby

Messaggio da salvaroby »

Grazie tante per la risposta. Posso chiedere quale comando utilizzare in photoshop per fare l'effetto ricercato?
paisvandyke

Messaggio da paisvandyke »

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 86&start=8
prova a vedere qui alla seconda o terza pagina..(il mio metodo photoscioppe)
  • Advertising
Rispondi