ombre phisical sun

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ccc

ombre phisical sun

Messaggio da ccc »

salve a tutti ragazzi.. ho un problema.. stavo facendo delle prove sul phisical sun.. quindi ho impostato tutti i parametri per "creare il sole" (luce infinite, vraytaglight, ecc..) ho creato un piano e un cubo e ho orientato il sole da crearmi l'ombra... ma quando lancio il render al building light cache l'ombra me la "crea" come nell'allegato1.. poi mi renderizza il tutto e l'ombra????? tutta sfocata (allegato 2)........ come mai??????????
Allegati
a.JPG
b.JPG
62VAMPIRO

Re: ombre phisical sun

Messaggio da 62VAMPIRO »

Guarda come ha impostato il parametro "Shadows subdivisions" nel tab "Common" del tag Vraylight...........
ccc

Messaggio da ccc »

è impostato a 100 però anche cambiando i valori non cambia assolutamente niente....... :shock:
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Se hai lasciato tutto di default e sei in scala corretta prova ad ingrandire di parecchio il piano....

Ettore.
ccc

Messaggio da ccc »

si l'ho fatto perchè è stato il mio primo pensiero, ma niente, l'ho fatto diventare enorme...... ma ninte..........
hurricane

Messaggio da hurricane »

Prova nel tab Common del Vraylight Tag a mettere Shadow bias = 0.051 cm e Shadow radius = 0 cm, lasciando il subdivision a 8.

P.S.: come diceva ettore, l'unità è in cm?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
ccc

Messaggio da ccc »

si è in cm... i parametri sono bias = 0.508 radius = 0 subdivision = 8.. ma è sempre uguale.....
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

posta il file

ettore
  • Advertising
Rispondi