mappa di profondità
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
mappa di profondità
Comunque visto i tempi lunghi ho deciso di provare a mettere fuori dalla vetrata una luce area senza ombre per aiutare a illuminare l'interno, in modo da usare nei parametri di rendering il valore 1 nella diffusione per accellerare la faccenda.
Il risultato non è proprio bello, e ci è voluto lo stesso 19 ore (per la prima immagine).
Vengo al dunque: avevo settato la profondità di campo per sfocare un pò la casa fuori dal giardino, ma poi mi sono scordato di attivarla, mi sembra che con una mappa di profondità e photoshop si puo ottenere qualcosa di simile, ma non riesco a farla, stà mappa.
Nel rendering multipass ho messo la voce di questa benedetta mappa, formato psd, ma ho provato a farla anche in altri formati, finito il rendering mi trovo il file psd , ma è tutto nero.
Cosa sbaglio, e sopratutto si puo fare quello che sto cercando di fare?
Sarebbe gradito anche qualche consiglio su come migliorare un pò i rendering scarsetti come questo usando magari photoshop, se si può.
Ciao
Verocuoio
non ci riesco
Se hai un po di tempo da perdere, dovresti spiegarmi un po più nel dettaglio.
Vero che l'acquario fa schifo e la tenda sembra un pezzo di polenta con la muffa, vedrò di rimediare.
Di nuovo grazie.
Ciao
Verocuoio
-
Hai impostato i valori di profondità di campo per la camera che usi per il render?
Se regolata giusta dovrebbe fornire un'immagine (nel formato che tu scegli) in toni di grigio, che dal più chiaro al più scuro rappresentano le varie distanze degli oggetti.
mappa
Dipende dalla regolazione della camera?
Come va regolata?
Grazie degli aiuti
Verocuoio
-
Devi regolare la messa a fuoco centrale, anteriore e posteriore.
(Sto facendo giusto adesso degli esperimenti, perché è da molto che non uso questa funzione e non ricordo molto)
Devi regolare spostando i rettangoli verde chiaro e verde scuro che appaiono quando selezioni la camera.
Il rettangolo chiaro è il fuoco centrale, i due più scuri sono il fuoco anteriore e posteriore.
ok
Allora, sono riuscito a capire come regolare la camera per avere la mappa, ora devo fare il lavoro con photoshop, che non mi stava riuscendo per niente, non capisco come caricare il file psd nella palette canali, qualche volenteroso mi da qualche dritta?
Ciao
Verocuoio
niente da fare
conviene che lascio perdere e mi metto a studiare un pò questo benedetto software.
Grazie di tutto a tutti
Verocuoio
-
- Advertising
FOLLOW US