Brina e goccioline d'acqua su una bottiglia fredda
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Brina e goccioline d'acqua su una bottiglia fredda
sto cercando di realizzare una bottiglia di birra e vorrei riprodurre quella patina di acqua che si crea quando la togliamo dal frigo.
Sulla bottiglia ho messo un materiale vetro, poi ho duplicato il materiale ed ho apportato qualche modifica. Ho inserito la superficie acqua nell'opzione rilievo e modificato la grandezza della texture. Ho fatto più copie del materiale perchè poi con delle varie selezioni ho applicato in alto delle goccie più piccole ed in basso più grandi. In poche parole sullo stesso pezzo ci sono tre materiali di vetro ma gli ulti due sono modificati e sui quali ho applicato mixa texture.
Ovviamente se provo a dare superficie acqua nell'opzione rilievo del materiale per l'etichetta viene una porcheria dato che non è un materiale adeguato. Se provo però ad utilizzare la stessa tecnica usata sulla bottiglia l'etichetta svanisce. Con uno strato di vetro sopra si vede poco se poi aggiungo la spunta mixa texture, va via tutto.
Probabilmente sto usando dei metodi un pò complessi e contorni ma essendo un novellino è il massimo che riesco a fare :D
Proprio per questo ogni consiglio e suggerimento sono ben accetti.... Grazie
Ragazzi a me interessa il risultato finale, non devo necessariamente continuare per la strada che ho intrapreso, se conoscete un'altro metodo per realizzare quelle goccioline dite pure....
-
- Advertising
FOLLOW US