è vero,quoto per la vista.comunque il materiale vetro lo faccio così:do la rifrazione con il suo indice e tutto,abilito lo specular layer 1,e in basso tolgo la spunta a trace reflections,e quindi mi regolo lo speculare con highlight glossiness a 8-8,5,e a specular layer transparency gli do 20% o 10.poi abilito lo specular layer 2,tolgo la spunta a trace specular e do la spunta a use fresnel.prova lasciandolo di default,e vedi come riflettono,e se riflettono troppo poco,quel bianco portalo a un grigio leggero
scusa per l'intromissionecon il punto di vista centrale..come a dire, dovresti metterti centrale rispetto al prospetto e con lo sguardo rivolto verso di esso, al momento quello che hai proposto tu è uno scorcio..ed è come se tu fossi messo lateralmente al prospetto. spero di essermi spiegato ciaoooo
Mi piace molto come resa..
Puoi dirci che tipo di color mapping stai usando e che tipo di illuminazione..
Forse prima quando si parlava di prospettiva centrale, era riferito al fatto che le fughe verticali devono essere parallele, bisogna mettere l'angolo "P" della camera a Zero.
Cmq molto bravo.
Patrik
Ultima modifica di chamin il dom ago 29, 2010 1:58 pm, modificato 1 volta in totale.
non sei ancora in centrale, no cmq intendo dire di utilizzare la prospettiva centrale non di mettere la camera tipo prospetto. Su google trovi un sacco di roba da studiare per capire come funza la prospettiva centrale ed in cinema ci vuole mezzo secondo ad applicarla, basta annullare rotazioni della camera. poi con film Y "basculi" l'obiettivo verso l'alto o verso il basso a seconda dell'altezza che ha il punto di vista. Spero di essermi spiegato con 30 parole
jeej eggià temevo che un pò volessi dire quello ettore, ma non essendo particolarmente inclinato il quadro prospettico pensavo ti riferissi ad un semplice problema logistico, beh molto semplicemente fred se mastichi un pò di prospettiva devi far si che l'asse visuale dell'osservatore sia ortogonale (90°) col piano prospettico...che in pratica si risolve come dice ettore jajaj, scusa fred se ti ho dato un consiglio sbagliato:P, pardon! buon lavoro e a presto!
Uppo il lavoro finito e photoshoppato (cercando di seguire il più possibile i vostri consigli
Un grazie particolare allo staff di c4d zone e ai suoi corsi in PDF che mi sono stati utilissimi e se ho raggiunto un buon livello il merito è in gran parte dovuto a loro e a questo fantastico forum
FOLLOW US