problema Dpi
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
problema Dpi
Re: problema Dpi

Posta uno screenshot!
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com

- Allegati
-
- aaa.jpg (59.93 KiB) Visto 1920 volte
-
- Immagine.jpg (21.55 KiB) Visto 1920 volte
- visualtricks
- Moderatore
e in photoshop lo trasformo a 300
ciao______
Esatto! Questo perché i DPI non sono un parametro che puoi assegnare ad una immagine come lo è la larghezza, o il formato (jpg, tiff etc.) o la profondità colore (8bit, 32 bit etc.) ma è un valore che indica il rapporto tra la dimesione in pixel dell'immagine e la dimensione di stampa - ossia - se vuoi un'immagine da 300 punti per pollice (dpi) grande quanto un A3, dovrai renderizzare 3507x4960 pixel. Ottenuta questa immagine se tu la stampi in A4 (quindi la metà dell'A3) non stai facendo altro che stamparla a 600 dpi - viceversa se la stampi in A2 (il doppio dell'A3) significa che la stamperai a 150 dpi. Questo ovviamente rimanendo invariata, abbiamo detto, la grandezza dell'immagine che abbiamo ottenuto cioè i 3507x4960pixel.fabio81 ha scritto:un A3 a 300 dpi corrisponde a 3508 x 4961 px giusto? però il render esce con 72
Il parametro risoluzione che trovi in Cinema serve solo a lui per fare il calcolo dei Pixel dell'immagine in uscita quando imposti la dimensione in uscita in misure metriche (cm, mm etc), stop!
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
Sei un pò confuso sui DPI, fai qualche ricerca, anche qui sul forum se ne è già parlato molto!fabio81 ha scritto:trasformarlo in photoshop a 300 non è la stessa cosa secondo me..

quella a 300 non ho fatto altro che riportare le misure dell'A3
come vedi i pixel sono gli stessi
ciao_______
-
- Advertising
FOLLOW US