Vray 1.25 Released

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
mezzettid

Re: Vray 1.25 Released

Messaggio da mezzettid »

E in fatti sono tornato alla 1.2 anche io!Mi mettero a provarlo su una scena nuova. Ma non capisco però, perchè lo hanno fatto così diverso!io con vray 1.2 ho sempre aperto senza problemi file che avevo impostata con vray precedenti! Non è che c'è qualche impostazione nuova che non conosciamo che va impostata?
fabio81

Messaggio da fabio81 »

non lo so... io ho notato problemi proprio con il color mapping.. ho provato a modificare un po di parametri, luci e phcam ma nulla... non ottenevo lo stesso risultato...
Queste ad esempio sono 2 bozze fatte con parametri bassi e si vede subito la differenza di contrasto e colori in generale..
Allegati
1.25.jpg
1.2.jpg
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

la prima è con la nuova versione?
mezzettid

Messaggio da mezzettid »

è proprio quello che capita a me!Ho provato anche io a sistemare il color mapping a cambiare le luci, a correggere saturazione e contrasto della Gi ma niente da fare, alla fine il risultato è accettabile ma non paragonabile a quello ottenuto con vray 1.2!Ma com'è possibile! Ci sarà una spiegazione!
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

io l'ho provata adesso la 1.25 e la trovo na bomba!!!! boh???
da capire l'AA!!
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

ci sono altri test da vedere?
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Per i problemi di Antialiasing, come segnalato sul forum ufficiale, dovrebbe essere sufficiente aumentare almeno fino al 2 il valore "Clamp Level" nel colormapping.

Per il discorso delle immagini piu' scure, premettendo che a me è successo solo usando la 1.25 su cinema R11.5 sotto Leopard, mi è stato detto che potrebbe dipendere in qualche modo dalla key [ma ancora non mi è chiaro perchè e come] e quindi chi dovesse incontrare questo problema può contattare direttamente Stephan Llaub sul sito ufficiale per farsene mandare una nuova, o in alternativa potreste provare a buttare la key e rimetterci quella originariamente inviata dal produttore all'acquisto.
Ho specificato le condizioni sotto le quali mi è capitato il problema perchè ad esempio la stessa prova fatta su un mac che montava SnowLeopard anzichè Leopard, i render delle due versioni erano identici.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

si infatti io non ho problemi in merito a particolari variazioni di colore e saturazione e luminosità anche aprendo le vecchie scene e mandando subito il render.

Per le puntinature invece anche con subpixel mapping senza spunta e clamp output portato a 2 .... come da forum ufficiale .... riduce ma non risolve!
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

ho fatto delle prove con altri metodi adaptive s e fixed e questi funzionano come sempre! boh!
flowbox

Messaggio da flowbox »

nella nuova versione è stato implementato un check per verificare che il key non fosse piratato, quindi coloro che usassero la versione non originale otterrebbero immagini molto saturate e contrastate, non utilizzabili in produzione.... il problema è che anche alcune key originali sono state riconosciute come false, quindi chi riscontrasse tal problema dovra contattare stefan in pm o email fornendo i dati dell'acquisto cosi gli verra sostituita la key con una funzionante.

il novo Vraforc4d è differente perche ora utilizza il core vray 1.90 mentre nella versione precedente il core era quello della 1.6.

l'antialiasing è completamente riscritto quindi si tratta di settare clamp output a 1.5 o 2, nella prossima release, pare lo mettereanno a 2 di default

a me pare che questa release sia quasi una versione beta, forse avrebbero dovuto testarla meglio prima di rilasciarla, magari contrattare piu betatesters invece di farla testare agli utenti

:D

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com