Estrusione animata

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
62VAMPIRO

Re: Estrusione animata

Messaggio da 62VAMPIRO »

bene molto interessante, ma mi chiedo se uno impara ad usare mocca e poi negli studi di animazione vogliono che tu sappia 3ds max o maya, c4d a cosa ti serve?
Questa domanda non ha molto senso........Ormai tutti gli studi di una certa levatura hanno anche Cinema. A parte questo: in uno studio ti viene chiesta la competenza nel tuo lavoro, non il software che usi. Ormai è il contrario: se uno studio ingaggia un rigger lo fornisce anche dello strumento con cui lavorare e se questo strumento è Cinema, tranquillo che gli acquistano Cinema. Ovvio che questo è a certi livelli.
Considera poi che gli ingaggi e il lavoro ormai si fà via Internet. Se uno studio ti chiede di creare un personaggio ed animarlo, lo fai con Cinema e MOCCA, anche se loro hanno Max o Maya. Dov'è il problema? Se ti chiedono di fargli avere il file di progetto, esporti in .fbx da Cinema. Fbx che viene letto e scritto anche da Max e Maya.
Il caso più curioso è quello del film Avatar: quando James Cameron ha contattato Dave Wilson per le prime pre-visualizzazioni della CG del film, Wilson gli ha risposto che sarebbe venuto volentieri, ma che sapeva usare solo XSI (di Maya o Max non ne sapeva nulla). Beh: Wilson ha fatto tutto il lavoro con XSI anche se alla Weta usavano Maya o Max (o altro). Eppure il film lo hanno fatto lo stesso.............
daner

Re: Estrusione animata

Messaggio da daner »

grazie ora ho mi è piu chiara la cosa, ti spiego magari capisci il motivo della mia domanda.
io studio anatomia artistica(quella medica) e volevo uasre questa cosa per la CG usando c4d pero' avevo paura che fosse un programma di creazione di personaggi secondari, ma vedo che non è cosi, ti ringrazio quindi.
  • Advertising
Rispondi