Aiuto render tesi
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Aiuto render tesi
è la prima volta che uso il forum e mi scuso in anticipo se commetterò qualche errore.
Sto elaborando i render per la mia tesi. Il professore che mi segue vorrebbe dei render simili a questo che lui a visto in Spagna. Io ho provato a creare una scena simile, ma ho trovato grossi problemi con le luci, non riesco ad ottenere lo stesso effetto. Ho utilizzato uno Sky+Sun più una luce distande per ottenere ombre morbide. Nei settaggi ho utilizzato GI (ir+qmc) e AO. Sono molto lontano dal risulteto che vorrei!!!
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
grazie
Re: Aiuto render tesi

ho provato a rimandare il render senza materiali con le indicazioni di GI che mi hai dato.
Ho impostato una luce area con intensità 100 e ombre morbide mappa 750x750
In più ho aggiunto uno sky standard.
questo è il risultato.
inoltre stavo osservando i materiali dell'esempio. sono strani, sembrano tessuti con rifrazione.
Ok per l'oggetto Cielo semplice!
Il resto, secondo me, è una questione di materiali!

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
per i materiali, nell'esempio ci sono dei materiali tipo metallo con rifrazione che però sembrano porosi tipo buccia d'arancia, stessa cosa per gli altri senza rifrazione. per quanto riguarda alberi ed intorno sembrano tipo plexiglass...qualcuno ha suggerimenti su come farli?
xchè non riesco ad ottenere quella porosità.
grazie
Ho inserito una luce di tipo infinita con ombre soft 80% mappa 750x750.
Ho provato anche i materiali ma non mi convincono molto.
Scusate se faccio tante domande ma sono alle prime armi.
Grazie a tutti.
-
- Advertising
FOLLOW US