Problemi Vray displacement material

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Fred 3d

Problemi Vray displacement material

Messaggio da Fred 3d »

Ciao a tutti, ho provato a cercare nel forum se qualcuno avesse avuto il mio problema con il displace di vray 1.2 (che peraltro non ho mai avuto con la versione di vray 1.1) ma non ho trovato nulla, semplicemente vado ad applicare l'advanced material al mio cubo (reso modificabile) creo il vray displ material lo applico anch'esso al mio cubo ma purtroppo si vede solo il materiale più a destra nella gerarchia :( ora chiedo a voi se la procedura per applicare il displ nella 1.2 di vray è differente dalla versione 1.1 :(

Grazie

Fred
visualtricks
Moderatore

Re: Problemi Vray displacement material

Messaggio da visualtricks »

inverti l'ordine delle tag, metti prima il displace material e poi più a destra il materiale che vuoi applicare all'oggetto. (ps. non è necessario rendere modificabile l'oggetto, il displace funziona anche sulle primitive)
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Fred 3d

Messaggio da Fred 3d »

Già provato :( si vede solo l'adv material e il displace no :(
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

ciao,

il displacement material si applica come un materiale qualsiasi quindi puoi avere la propria mappatura, ripetizione, dimensione ecc, come un materiale standard. Assicurati che il tag displacement abbia la mappatura corretta e dai un occhio a questo post che magari ti può essere utile:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... nt&start=8
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi